Tutti noi condividiamo questo pianeta solo per un istante (Barack Obama)


“Tutti noi condividiamo questo pianeta per un solo istante nel tempo: la domanda che dobbbiamo porci è se preferiamo trascorrere questo istante a concentrarci  su ciò che ci divide o se non sia preferibile impegnarci insiene, per trovare un terreno comune di intesa, per preparare tutti insieme il fututo che vogliamo dare ai nostri figli e per rispettare la dignità di tutti gli esseri umani” (dal discorso pronunciato da Barack Obama all’Università del Cariro il 4 giugno 2009)

Come si fa a non essere d’accordo con parole simili? Vale la pena spendere la vita per lottare contro tutti o non è meglio costruire tutti insieme?

In un periodo di crisi profonda cone l’attuale invece di cercare di alzare le barricate a difesa dei piccoli privilegi che ancora rimangono alla categoria dei Titolari di farmacia non sarebbe meglio impegnarsi tutti insieme per costruire un progetto che rilanci la figutra professionale del farmacista in tutte le sue attività?

E che dire poi della  dannosa lotta che sta divampando anche tra i titolari di farmacie, pur di accaparrarsi un cliente od un prescrittore a colpi di sconti ed incentivi, distruggendo la redditività e l’immagine delle farmacie?

Sarei lieto di avere commenti da parte dei letori di questo blog.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *