A partire da oggi, venerdì 2 settembre, i moduli per l’autocertificazione si potranno riconsegnare anche in tutte le farmacie della provincia di Ravenna, grazie all’importante accordo firmato questa mattina da Tiziano Carradori, direttore generale dell’Azienda Usl diRavenna, Barbara Pesci in rappresentanza di Ravenna Farmacie srl e delle Farmacie Comunali, Giovanni Camanzi, Presidente di Federfarma Ravenna.
L’intesa va nella direzione di offrire ai cittadini la massima semplificazione delle procedure per regolarizzare la loro posizione rispetto ai nuovi ticket sanitari. Da oggi infatti, in tutte le farmacie della provincia, i cittadini potranno oltre che ritirare, anche consegnare il proprio modulo di autocertificazione in duplice copia firmata in originale, esibendo un documento di identità valido.
L’accordo siglato oggi, conferma la sensibilità e l’attenzione dell’Ordine dei Farmacisti della nostra provincia, la proficua collaborazione già in essere fra l’Azienda Usl di Ravenna, e l’insieme delle farmacie pubbliche e private che operano sul territorio, già attivata attraverso i farmacup per le prestazioni sanitarie e rafforza ulteriormente la collaborazione tra le varie parti del sistema sanitario quando si tratta di migliorare il servizio per il cittadino.
Questa ulteriore modalità offre al cittadino un ulteriore opportunità e snellisce i tempi del suo percorso. A ieri infatti i cittadini che hanno presentato l’autocertificazione agli sportelli dell’Ausl di Ravenna sono stati oltre 9000.
I cittadini che si rivolgeranno alle farmacie per regolarizzare la propria posizione in merito ai nuovi ticket sanitari, dovranno consegnare il proprio modulo in duplice copia firmata in originale ed esibire un documento d’identità valido.