Indicazioni rapide sulle farmacie con Pharmaround


Grazie al progetto ‘Pharmaround‘, a Vicenza sarà possibile avere informazioni sulle farmacie aperte più vicine tramite un semplice sms.
Si tratta di un servizio del tutto gratuito, che sarà disponibile 24/24h, anche tramite un’app da installare sul proprio smartphone.

‘Pharmaround’ è un servizio che viene offerto da FederFarma e dalle farmacie aderenti della provincia di Vicenza, che consentirà agli utenti di poter ricevere in tempo reale informazioni utili quali la farmacia aperta più vicina al luogo nel quale si travano in quel momento.
A palazzo Nievo, a Vicenza, l’iniziativa è stata presentata di fronte a Luca Coletto, assessore regionale alla sanita, a Antonio Mondardo, assessore provinciale, a Marco Bacchini e Alberto Fontanesi, presidenti rispettivamente di Federfarma Veneto e Federfarma Vicenza, e infine ad Antonio Alessandri, direttore generale dell’Ulss 6 di Vicenza.

I cittadini di Vicenza dovranno semplicemente inviare un sms al numero 339 9941112 indicando la via nella quale si trovano o, in alternativa, almeno la località.
La risposta arriverà in tempo reale e conterrà informazioni precise a proposito della farmacia aperta più vicina.
Chi preferisce può utilizzare il servizio tramite il proprio smartphone.
Ecco il link per scaricare l’app di Pharmaround per iPhone

L’assessore Luca Coletto ha dichiarato: “Un’idea intelligente e concreta, per la quale mi complimento con Federfarma Vicenza, che ha saputo cogliere un’esigenza importante per il cittadino. Infatti, pur se il 10% delle farmacie territoriali e’ in turno nelle 24 ore, può essere difficoltoso per la gente individuare quella piu’ facilmente raggiungibile. Il che, soprattutto nei casi in cui c’è urgenza di reperire un medicinale, costituisce un problema.
Davvero bravi, i farmacisti vicentini, ad aver individuato e attivato un modo semplice ed immediato per risolverlo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *