Ranbaxy Laboratories Limited: Ranbaxy distribuirà i prodotti Daiichi Sankyo ai farmacisti di tutta Italia GURGAON, India e MILANO, October 4, 2011 /PRNewswire/ — Inizia la distribuzione dei farmaci cardiovascolari CONGESCOR e LOPRESORRanbaxy Italia S.p.A (Ranbaxy) e Daiichi Sankyo Italia S.p.A (Daiichi Sankyo) hanno annunciato oggi una partnership per sfruttare le straordinarie capacità distributive e l’ampia rete di rapporti commerciali di Ranbaxy con i farmacisti di tutta l’Italia per la distribuzione dei prodotti Daiichi Sankyo.Per iniziare, Ranbaxy distribuirà in esclusiva CONGESCOR e LOPRESOR, due dei famosi e consolidati marchi di Daiichi Sankyo a tutte le farmacie del Paese. Questi farmaci sono ampiamente utilizzati dai medici in Italia per il trattamento dell’insufficienza cardiaca e dell’ipertensione. Secondo i dati forniti dall’IMS Health, il fatturato annuale complessivo delle vendite al dettaglio di CONGESCOR e LOPRESOR è pari a circa 20 milioni di euro.
La partnership in Italia offre ulteriore impulso al modello commerciale ibrido tra le due aziende rivolgendosi contemporaneamente a medici e farmacisti per migliorare l’accessibilità dei pazienti ai farmaci.
Commentando l’avvio della partnership, Neeraj Sharma, Managing Director di Ranbaxy Italia S.p.A, ha affermato: “Ranbaxy utilizzerà la sua ampia rete di vendita per garantire un’adeguata presenza al dettaglio di CONGESCOR e LOPRESOR e fornire a Daiichi Sankyo accesso diretto ai farmacisti, importanti stakeholder della catena del valore del settore farmaceutico. L’accordo in questione garantirà l’ampia disponibilità dei farmaci e ne migliorerà l’accessibilità da parte dei pazienti”.
Grazie al suo dedicato team di informatori farmaceutici, Daiichi Sankyo Italia, continuerà ad assistere i medici, prevalentemente cardiologi e internisti, promuovendo al contempo i due prodotti.Antonino Reale, Managing Director di Daiichi Sankyo Italia S.p.A ha commentato: “Questa partnership amplia la diffusione del prodotto e unisce le capacità e il valore dei marchi Daiichi Sankyo sul mercato, combinando questi aspetti con l’affermata rete distributiva e di vendita nel settore farmaceutico di Ranbaxy a vantaggio di entrambe le aziende”.
Daiichi Sankyo Italia è una delle aziende farmaceutiche italiane in più rapida espansione, impegnata nel settore della ricerca e sviluppo. Distribuisce circa 15 prodotti, principalmente nel campo delle terapie cardiovascolari. È attualmente considerata tra le 50 principali aziende farmaceutiche IMS in Italia.Ranbaxy Italia è annoverata tra le prime 10 aziende del mercato italiano dei farmaci generici, che è in rapida crescita. Il suo team di vendita, composto da 65 informatori farmaceutici, offre un portafoglio di quasi 60 prodotti generici di elevata qualità a una clientela dedicata, composta da circa 3.000 farmacie di tutto il Paese.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web http://www.ranbaxy.com/_. per maggiori informazioni: Krishnan Ramalingam, General Manager – Corporate Communications, email: krishnan.ramalingam@ranbaxy.com, Tel: +91-124-4135143, Mobile: 9810042540 AND Raghu Kochar, Director-Corporate Communications, email: raghu.kochar@ranbaxy.com, Tel: +91-124-4135141, Mobile: +91-9811617256