Farmacie pronte a “sfidare” il mercato


Incontro tra gli esponenti del settore farmaceutico

Le nuove sfide che si presentano alle farmacie, con l’importanza che assume l’esposizione dei prodotti e la comunicazione, anche attraverso la conoscenza delle esigenze della clientela che permetta una sua fidelizzazione in un mercato che si avvia ad essere sempre piu’ competitivo. E’ stato questo il tema centrale dell’incontro che si e’ svolto ieri a Catanzaro Lido, su iniziativa di EsseFarma, Centro servizi Informatici e InfoSistemi. Una giornata di approfondimento per seguire un settore che sta mutando e ha bisogno di nuovi interventi, cosi’ come hanno evidenziato gli esperti nel proporre la nuova organizzazione della farmacia. Tra gli interventi, nel corso dell’incontro coordinato Michele Spagnuolo di Essefarma- Csi-Infosistemi, quello di Vincenzo Defilippo, presidente di Federfarma Calabria e Catanzaro, che ha relazionato su “Farmacia e marketing”; Nicola Posa, consulente Shackleton Consulting, che e’ intervenuto sul tema “Farmacia oggi: strategie di marketing per la farmacia del futuro”, e Roberto Carobbio, di Farma Fulcri, che si e’ soffermato sul tema “Servizi e mercato. Creare visibilita’”. La tavola rotonda finale e’ stata, quindi, preceduta dalla relazione di Simone Belotti, del settore Ricerca e sviluppo di Farma&Tec, che ha analizzato i temi relativi alla nuova vendita al banco, alle statistiche avanzate ed agli ordini diretti. Le partecipazioni sono state numerose, circa duecento, e hanno coinvolto diversi professionisti provenienti da tutte le cinque province calabresi, in rappresentanza di oltre 120 farmacie dislocate sul territorio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *