Puressentielle in campagna a dicembre col Roller Articolazioni

0
442

È dedicata al Roller per le Articolazioni la nuova campagna invernale Puressentielle, azienda market leader in Francia nell’aromaterapia. In uscita a dicembre a pagina singola su testate femminili e di attualità, la creatività è una localizzazione del format realizzato in-house dall’headquarter parigino, mentre il planning è curato di concerto con Echo Comunicazione d’Impresa e RP, che segue il media buying. Da questo mese e sino a fine novembre l’azienda fondata nel 2005 dai coniugi Isabelle e Marco Pacchioni è già presente con advertising e pagine pubbliredazionali sui magazine per comunicare i benefit di un altro prodotto, lo Spray Purificante. Obiettivo di comunicazione della società, che crea prodotti di facile utilizzo atti a risolvere vari disturbi quotidiani di tutta la famiglia – tra cui mal di testa, allergie, pediculosi, stress, insonnia – è educare sull’utilizzo terapeutico degli oli essenziali. In quest’ottica s’inquadra anche l’attività di formazione ai farmacisti che l’azienda fa in varie città affidandosi al dottor Paolo Campagna, specialista di fitoterapia e aromaterapia. “Con i nostri prodotti, distribuiti in 2.000 tra farmacie e parafarmacie italiane, ci rivolgiamo al core-target di donne dai 25 ai 50 anni, madri di famiglia, responsabili degli acquisti e di status socio-culturale medio-alto”, spiega Ilaria Santoni, responsabile marketing di Puressentielle Italia. Approdata in Italia a inizio 2010, la società transalpina opera anche in Belgio, Lussemburgo, Spagna, Croazia, Portogallo, Germania, Austria e sta stringendo accordi distributivi in Libano, Giappone e Usa. In Francia il fatturato 2010 è stato di 20 milioni di euro e il fatturato aggregato degli altri mercati di 4 milioni. Quest’anno l’investimento pubblicitario vale un quarto del fatturato, che secondo previsioni sarà di 1,3 milioni. Un extrabudget sostiene invece il trade marketing e il materiale instore, come cartelli vetrina, reglette, espositori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here