Salute stomaco: test gratuito in 550 farmacie a partire da novembre


A soffrire di bruciore di stomaco e disturbi legati all’apparato digestivo, sono almeno un italiano su tre, la percentuale aumenta nelle donne (25%) e si dimezza negli uomini (11%).

Questo stato di malessere, può essere scatenato sia da una serie di errati comportamenti alimentari ma anche dagli sconvolgimenti dei ritmi biologici.

Questi squilibri possono accentuarsi con il cambio di stagione e con lo stress, mentre per le donne si aggiungono anche i fastidi relativi al ciclo mestruale.

Le cause, però possono essere molteplici e differenti a seconda dei casi, proprio per questo Apoteca Natura, specializzata nella ricerca di “rimedi naturali per l’automedicazione”, in collaborazione con la Società Italiana di Medicina Generale(SIMG), lancia a partire dal prossimo 1° novembre “Stomaco e intestino al centro della tua salute”, una campagna d’informazione rivolta a tutti, che si propone come finalità quella di contribuire all’approfondimento dei problemi legati al flusso intestinale, quindi dissenteria e stitichezza, piuttosto che gonfiori e piccoli dolori frequenti.

Si potrà infatti effettuare un test gratuito in una delle 550 farmacie che hanno aderito all’iniziativa, per valutare le cause del problema ed eventualmente, in accordo con il paziente, elaborare una possibile cura.

Saranno a disposizione, in questo senso, dei medici specializzati che accompagneranno l’operato dei farmacisti, per offrire un percorso terapeutico mirato per la cura e una migliore comprensione dei disturbi che colpiscono il tratto gastrointestinale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *