Maurizio Crozza sulle Farmacie e le opinioni del Dott. Stefano Italiano


[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=O0BLctbdEBo]

IL PD, TARGATO BERSANI-COOP (+ MARCEGAGLIA -CATRICALA’), NON DIFENDE GLI ANZIANI E I PENSIONATI PERCHE’ NON HA INTERESSI ECONOMICI NEL COMPARTO ANZIANI-PENSIONATI.
NE HA INVECE ,TRA GLI ALTRI, NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA ED E’ PER QUESTO CHE STA COMBATTENDO STRENUAMENTE PER SCARDINARE IL SERVIZIO FARMACEUTICO E NEL TEMPO CREARNE UNO SCHIACCIATO DALLE LOGICHE COMMERCIALI.
QUESTO E’ LO STESSO MOTIVO CHE SPIEGA COME MAI “LE LIBERALIZZAZIONI” RIGUARDANO SOLO “LA LIBERALIZZAZIONE” DEI FARMACI. NON MI PARE CHE LA STESURA DEL DECRETO PREVEDA DEREGOLAMENTAZIONE PER ALTRE CATEGORIE DI PROFESSIONISTI (INTENDO ISCRITTI AD ORDINI PROFESSIONALI). UNA RIFORMA GIUSTA PER TUTTI DOVREBBE ANDARE NELLA DIREZIONE DI UN’APERTURA AI LAUREATI IN FARMACIA  CONSENTENDO QUINDI DI APRIRE PIU’ FARMACIE CONTROLLATE DAL FARMACISTA, NON APRIRE AL MERCATO DELLA GDO E ALLA SPECULAZIONE DEL CAPITALE.
IL FARMACO NON E’ UN BENE DI CONSUMO, NON SI PUO’ AUMENTARNE LA DOMANDA AMPLIANDONE L’OFFERTA (SALVO SPARGERE VIRUS E BATTERI DALL’ALTO CON ELICOTTERI SPONZORIZZATI COOP-CONFINDUSTRIA) E QUINDI PER LOGICA NON DOVREBBE ESSERE DI COMPETENZA DELLO SVILUPPO ECONOMICO MA DELLA SANITA’.
SCOPRO IN QUESTI GIORNI CHE IL RUOLO SOCIALE  DEL FARMACISTA COSI’ INVISO AD ALCUNI PARTITI,AD ALCUNE ASSOCIAZIONI E AD ALCUNI GIORNALISTI SERVI DEL PADRONE, E’ AL CONTRARIO MOLTO APPREZZATO DA COLORO CHE FREQUENTANO LA FARMACIA E QUINDI DA MILIONI DI ITALIANI ED E’ SINGOLARE CHE PROPRIO UNO DEI SERVIZI PIU’ APPREZZATI SIA COSI’ OSTINATAMENTE ATTACCATO…SEMBRA QUASI CHE QUALCHE LOBBIES SIA INTERESSATA AL SETTORE!
A CROZZA VORREI SOLO DIRE CHE QUANDO MI HANNO RIFERITO DELLA SUA INVETTIVA PRO- BERSANI- COOP , ERO IN LABORATORIO A PREPARARE DELLE CAPSULE IN UN DOSAGGIO PEDIATRICO NON PREVISTO DALLE CASE FARMACEUTICHE, DIETRO RICHIESTA DEL DIRETTORE DI UN’UNITA’ DI TERAPIA INTENSIVA NEONATALE. SOTTO IL MIO CAMICE CI SONO ANNI DI STUDIO,COMPETENZA, UMANITA’ ED ONESTA’.
LA MAFIA VADA A CERCARLA NEL CAPITALE CHE E’ DIETRO LE MEGASTRUTTURE COMMERCIALI INTERESSATE AL FARMACO .  MA QUESTO RICHIEDE CORAGGIO CHE NORMALMENTE NON E’ DOTE DEI GIULLARI DI CORTE.
CROZZA ,MI CREDA, LEI NON FA NEMMENO RIDERE… MI SALUTI IL “paracompagno” BERSANI

Dott. Stefano Italiano


7 risposte a “Maurizio Crozza sulle Farmacie e le opinioni del Dott. Stefano Italiano”

  1. Gentile dott. Stefano Italiano,
    proprio perchè ammiro e stimo tanto la sua categoria, vorrei trovarvi ad ogni angolo di strada ed aperti in qualsiasi orario del giorno e della notte.
    Vorrei che ci fossero talmente tante farmacie aperte da rendere la concorrenza un bene essenziale ed irrinunciabile per tutti.
    Vorrei trovare aspirine ed antiinfiammator,i distribuiti unicamente da farmacisti, in ogni supermercato o al cinema prima di tornare a casa.
    Ma vorrei anche rivedere le vostre tabelle delle preparazioni galeniche in modo da consertirvi di fare voi stessi concorrenza alle aziende farmaceutiche.
    Vorrei portare alla vostra attenzione che solo consentendo la massima concorrenza possibile, in un mercato economico corretto e rispettoso di tutte le regole, è possibile un abbassamento del costo della vita PER TUTTI ed un beneserre generalizzato della collettività.
    Ogni casta, ogni tentativo di protezione di un gruppo ristretto di soggetti, va a svantaggio della intera collettività, prima sul piano morale e poi a livello economico.
    Troverà pertanto costi dei servizi di Taxi più elevati ed atti notarili più costosi, proporzionalmente all’accanimento ed alla protezione che lei rivolge verso la sua categoria.
    In tutto questo i pensionati sono quelli che per primi subiscono la vostra lotta di potere, non avendo alcuna possibilità di elevare la loro qualità di vita.
    Non si vuole con ciò aumentare la domanda ampliandone l’offerta, ma semplicemente aumentare l’offeta per diminuirne il costo.
    Ultimo accenno “politico”: è stata la riforma Bersani ad introdurre la prima liberalizzazione dei farmaci e dare il primo avvio alle parafarmacie, così come l’aumento proporzionale delle licenze dei taxi nelle grandi città. Il risultato è stato la chiusura delle farmacie ed il blocco del traffico da parte dei tassisti… Se questo le sembra un paese civile…
    Grazie per il confronto
    Roberto Guglielmo

    • Concordo con molte delle cose che scrive. La ringrazio per il tono civile che usa nell’argomentare le sue opinioni e aggiungo che anche io credo nella concorrenza. Temo però che la direzione presa da questo governo sia sbagliata perchè non ha, finora , dato , alla categoria interessata allla liberalizzazione, la possibilità di fare proposte e correttivi ad un disegno che non può e non deve rispondere unicamente a logiche commerciali.
      Mi creda, io sarei disposto a rivedere anche il concetto di proprietà della Farmacia, facendola tornare allo Stato, ma non sono disposto a vedere mortificata la mia figura professionale in nome degli affari di questo o di quello.
      Cordiali saluti

      Stefano Italiano

  2. Punto Effe Editore
    giovedì alle 16.12 tramite Twitter ·

    ‎..::19/04/12 – Ministro Balduzzi firma delisting farmaci Fascia C ::.. http://t.co/xQwGP1rl via @PuntoEffe
    Mi piace · · Non seguire più il post · @puntoeffe on Twitter
    Andrea Grasso MMEDIATO SCIOGLIMENTO FEDERFARMA .. E’ PALESE CHE RACCA’ & SOCI SI SONO VENDUTI A CATENE & GDO .. IMMEDIATA COSTITUZIONE DI UN CONSORZIO DI FARMACIE ETICHE con STATUTO e DISCIPLINA CERTIFICANTE l’ASSOLUTA ESTRANEITA’ ALLE PORCATE PERPETRATE X 60 ANNI DA certi SIGG COLLEGHI TANTO TANTO “IMPRENDITORIALMENTE FURBI” .. LOTTA SERRATA PER IL RICONOSCIMENTO e LA DIFESA DEL NS LAVORO !!!! .. a la guerre a la guerre a la guerre PAVIDI VIGLIACCHI RAGNI DA BUCOgiovedì alle 19.46 · Mi piace · 1

    Antonio Serra caro andrea grasso, non e’ colpa ne’ della racca ne’ di nessun altro se si e’ arrivati dove si e’ arrivati……..bisogna soltanto capire che i tempi sono cambiati,ed e’ inutile che continuate ad arroccarvi nella vostra torre……….piu’ fate cosi’ piu’ la gente vi odiera’……avete rotto il c…o!!!!!!!!!!!!!..e poi..parli di farmacie etiche……ma se siete divenuti dei bazar!!!!!!!!!vendete di tutto e poi parlate di FARMACIE ETICHE!!!!!!!!!ridicoli, scendete dal piedistallo perche’ ormai la gente vi cogliona e basta!!!!!!!!!!!!!Ieri alle ore 11.01 · Mi piace

    Andrea Grasso Parla x te “caro” sconosciuto e probabilmente dottorino (?) comunistello .. io faccio etica e professione in ogni minuto ed aspetto della mia vita .. NN accetto nulla dell’Italia di merda che i piccoli morti di fame invidiosi come te professano in nome di un microscopico futuro tornaconto.. Bravo ..alimenta la guerra tra “poveri” ;-)! Se poi vuoi alzare il tiro resto a disposizione ;-@Ieri alle ore 13.40 tramite cellulare · Mi piace

    Andrea Grasso Andrea Grasso IO TITOLARE (SENZA MEDICI) INVITO CHIUNQUE DI VOI NELLA MIA FARMACIA A QUALUNQUE ORA E IN QUALUNQUE GIORNO COI NAS O CHI PER ESSI … SFIDO CHIUNQUE A TROVARE ANCHE SOLO L’OMBRA DI QUELLO VISTO IN TV. E’ PURTROPPO REALTA’ MA STA A VOI ALZARE LA TESTA E NN ENTRARE IN CAMPANILI DA CUI TORREGGIANO STUDI MEDICI O AMENITA’ ABERRANTI DEL CASO .. LA PROFESSIONALITA’ SI RICONOSCE ANCHE A NASO .. SEMPRE CHE NN SIATE DI QUELLI CHE VOGLIONO TUTTO SENZA RICETTA O NN ABBIANO VOGLI DI FARE LA FILA DAL MEDICO XCHE’ ALLORA SIETE VOI STESSI FOMENTATORI DI QUESTO MALCOSTUME .. SVEGLIA .. CAMBIAMO L’ITALIA!!!19 ore fa · Mi piace

    Antonio Serra orgogliosamente COMUNISTA………hai ragione…….proprio cosi’……..cmq ci avrei giurato che sei un titolare…….l’hai ereditata la tua botteguccia?o magari provieni da una famiglia agiata che ti ha finanziato nell’acquisto?credi di essere forse piu’ intelligente di altri per poter avere una farmacia, a discapito di tanti FARMACISTI DIPENDENTI, sicuramente piu’ intelligenti di te, che si trovano a fare gli schiavi presso i vostri bazar(che tra l’altro se potessero fuggire lo farebbero immediatamente) e che non hanno la possibilita’ di accedere LIBERAMENTE alla professione perche’ non sono nelle condizioni economiche per poterlo fare?SVEGLIAAAAAAAA……….L’EPOCA FASCISTA E’ TERMINATA DA UN BEL PEZZO…..MI DISPIACE SOLO CHE CONTINUINO AD ESISTERE DEI REDUCI O FANATICI DI UN’EPOCA CHE NON ESISTE PIU’,PER VOSTRA SFORTUNA…….SE POI NON ACCETTI NULLA DI QUESTA “ITALIA DI MERDA” COME DICI TU SEI LIBERO DI ANDARTENE IN UN’ALTRA NAZIONE……….MAGARI AD ES. IN GERMANIA, DOVE CHIUNQUE SIA FARMACISTA PUO’ LIBERAMENTE APRIRSI LA SUA FARMACIA……O IN AMERICA, DOVE I FARMACI SI ACQUISTANO AL SUPERMERCATO………LA VERITA’ E’ CHE TU INVECE DALL’ITALIA NON ANDRESTI MAI VIA,IN QUANTO SAI DI TROVARE (ANCORA PER POCO) RESIDUI DI UNA MENTALITA’ OTTUSAMENTE FASCISTA QUALE SEI TU……….SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA……………………..AHAHAHAHAHAHAHA17 ore fa · Mi piace · 1

    Antonio Serra QUANTE COSE NON ETICHE HAI NELLA TUA FARMACIA???????PERCHE’ NON ELIMINI TUTTO CIO’ CHE NON E’ ETICO????????O FORSE CIO’ NON CONVIENE NEMMENO A TE CHE PARLI TANTO DI “COSTITUZIONE DI UN CONSORZIO DI FARMACIE ETICHE” !!!!!!!!!!O FORSE SEI DI QUELLI CHE PREDICANO BENE E RAZZOLANO MALE!!!!!!!!!!O DEVO FORSE PENSARE CHE ANCHE TU SEI UN MORTO DI FAME CHE CERCA DI RACIMOLARE QUALCHE SOLDINO DALLA CREMINA O DAL PANNETTO VENDUTO!!!!!!!!!!!!!17 ore fa · Mi piace

    Andrea Grasso vai Antonio il futuro da parafallito è tutto tuo .. vediamo cosa saprete fare e come saprete morire sotto “il tallone di ferro” della gdo (se hai uno straccio di cultura London dovrebbe dirti qlc) .. che macchiette i comunisti social-no-global che fanno gli interessi delle catene.. ci sarebbe da ridere se nn ci fosse dietro il dramma di una sanita’ italiana morente .. goditi per ora l’emozione della scatoletta tutta tua, guadagnaci sopra qlch cent e vatti a comperare le caramelle, quando ti sarai reso conto della miseria che ti rimane e piangerai per un co.co.co alle porte della coop magari ripenserai ai tempi della “rivoluzione” in farmacia e potrai essere allora fiero di aver contribuito a trasformare un bene sociale comune in merce da sconto .. tutto sempre molto social & no global ;-@@@ E’ davvero nquietante la vs ipocrisia e conseguente spessore morale ..PS.. se stai per gridare MA VOI SPORCHI CASPITALISTI ETCETC .. nn mi riguarda io sono(!!!) LA MEGLIO ITALIA e posso dimostrarlo IO(!!!) voi siete solo scheggie impazzite che LUBRIFICANO IL SISTEMA5 ore fa · Mi piace

    Antonio Serra ‎”caro” ANDREA ma la gente sara’ pur libera di recarsi dove vuole per comprare cio’ che gli serve, o deve ESSERE COSTRETTA a venire da te, che fino all’avvento delle parafarmacie, e non so ora, non hai fatto immagino uno straccio di sconto, fregandotene del povero pensionato che non riesce ad arrivare a fine mese con la sua minima pensione,ma pensando solo al tuo culo e a passarti tutte le soddisfazioni che vuoi? questa e’ pura ignoranza, ed io penso che e’ proprio per colpa di persone come te se il farmacista e’ ormai divenuto simbolo di una CASTA CHIUSA ED ORMAI FUORITEMPO….POI TI RICORDO CHE IO POTRO’ ANCHE AVERE UN FUTURO DA PARAFALLITO….MA ANCHE PER VOI IL DESTINO NON RISERVA BEI TEMPI…….FIDATI!!!!!!!!!!!!!4 ore fa · Mi piace · 1

    Antonio Serra POI FATTI DIRE IN TUTTA FRANCHEZZA UNA COSA…….A TE COME A TUTTI I TITOLARI DEL BENE COMUNE QUALE E’ LA FARMACIA NON INTERESSA NULLA SONO I SOLDI QUELLI CHE VI INTERESSANO……PERCHE NON RISPONDI ALLA MIA DOMANDA DICENDOMI QUANTA MERCE NON ETICA HAI IN FARMACIA?4 ore fa · Mi piace

    Antonio Serra http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=annarosa+racca&source=newssearch&cd=5&ved=0CDoQqQIwBA&url=http%3A%2F%2Fwww.modaonline.it%2Fmarchi%2Fu%2Funipro%2F2012%2Fvento-in-poppa-per-il-cosmetico-in-farmacia.aspx&ei=YGqST8uDMIyLswapsK2sBA&usg=AFQjCNFgwhzXbx6SWMbqu947DB-qNLRkjQ4 ore fa · Mi piace · 1

    Antonio Serra MOLTO ETICO IL COSMETICO IN FARMACIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!4 ore fa · Mi piace

    Andrea Grasso Panel almeno 30 farmaci sop otc 20% sotto quota mercato 😉 ex strepitoso 12 dosi ibuprofene (made in EU!!!) 2,90eu, offerte, sistema fidelity etc etc .. ma nn è questo il punto(!!!): cosmesi et amenità 😉 varie servono a pagare lo stipendio ai miei dipendenti, se dovessi tenere solo l’etico dovrei risolvere almeno due contratti di lavoro NDR .. GUARDA CHE SE AVESSI LA BACCHETTA MAGICA E POTESSI FAR SPARIRE(!!!) LA CASSA (e le calze & co 😉 DAI PIEDI IN FAVORE DI UN ONERE PROFESSIONALE MIRATO ALLA MERA DISPENSAZIONE DELL’ETICO , SAREI IL FARMACISTA PIU’ CONTENTO AL MONDO .. peccato che la DURA(credimi ;-!) REALTA’ DEL FINE MESE X UN IMPRENDITORE SIA COSA BEN DIVERSA .. PS x capirsi io la farma nn la ho ereditata e me la sto pagando!!! .. anzi finirò di pagarla un anno dopo che questa bella legge mi obbligherà alla rottamazione .. a 65 anni!!!!! .. Se mai farai un giorno l’mprenditore in qs paese di m…. allora capirai :-/ ..AD MAIORA DUNQUE 🙂 .. e i soldi, servono a tutti direi almeno x vivere a meno che nn si sia figli del tutto dovuto e di un certo assistenzialismo che porta a credere che il mondo ti debba sempre e cmnq qlcs x diritto di nascita .. il mondo nn ti deve e nn ti da proprio un bel niente!!!!! .. te ne accorgerai crescendopro fessionalmente ..& lavorativamente soprattutto!!! ..PPSS basta IO DEVO (!) LAVORARE IO (!!!)4 ore fa · Mi piace

    Antonio Serra ANCH’IO STO LAVORANDO NELLA MIA PARA………4 ore fa · Mi piace

    Andrea Grasso ‎…da solo ovviamente, sepolto vivo e x 4 lire . coraggio potrà solo peggiorare ;-)) .. X TUTTI NEH , SE TI INTERESSASSE DAVVERO L’ETICA E NN IL COMMERCIO o giusto stipendio , per seguire la tua dislinearità logica, AVRESTI DOVUTO FARE IL FARMACISTA OSPEDALIERO .. già.. SEI – SIAMO(!!) TUTTI COMMERCIANTI DI BUFALE & FUFFA NO ?!!?? .. mi picerebbe vedere le amenità da bazar che avrai tu nel tuo negozio ;-)! .. Cmnq buon lavoro :-)4 ore fa · Mi piace

    Antonio Serra LE AMENITA’ DA BAZAR CHE IO HO NEL MIO PRESIDIO SANITARIO, IN QUANTO TALE E’ DIVENUTO DOPO L’USCITA DELLA RICETTA MEDICA, SARANNO SICURAMENTE UGUALI A QUELLE CHE HAI TU SUGLI SCAFFALI DELLA TUA BOTTEGA….SE POI FOSSI COERENTE CON TE STESSO, COME PENSI O SEI CONVINTO DI ESSERLO, RIBADISCO TOGLIERESTI TUTTO CIO’ CHE NON E’ ETICO DAI TUOI SCAFFALI……TANTO A TE INTERESSAQ SOLO L’ETICA…….MICA IL COMMERCIO………..AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH RISATE GRASSE…………3 ore fa · Mi piace

    Andrea Grasso io faccio etica anche quando vendo cosmesi et altre amenità , tu vendi pure il somatoline ed il giorno & notte a qualche scemotta sprovveduta che si beve la tua etica alternativa e pelosa appunto da .. COMMERCIANTE xchè sei e sarai sempre e solo TALE, TU!!! .. fatevi turni ispezioni webcare consegne gratuite assistenza domiciliare analisi, fate i dottori NDR! e poi ne riparleremo .. SIETE VOI GLI ASSETAT DI SCATOLETTE!! .. vuoi la morfina da gestire ?!? prenditi tutto ma anche gli ONERI e nn solo GLI UTILI CHE TANTO PERSEGUITE(!!!) NEL CERCARE DI DETRONIZZARE UN SISTEMA (CON TANTE PECCHE CERTO ma uno dei pochi) CHE FUNZIONA!!! .. TU SEI QUELLO CHE VUOLE FARE I SOLDI A SCAPITO DELL’EFFICENZA e dalla veemenza e violenza delle vs pretese, si capisce bene il MERO CONFLITTO SOCIALE CHE VI ATTANAGLIA: “VOGLIAMO ANCHE NOI UNA FETTA DELLA TORTA ED A QUALSIASI (!!!!) COSTO .. BRAVI MNLF PROPRIO BRAVI .. i futuri dipendenti delle coop che faranno etica & cambieranno l’Italia HA HA HA sareste patetici se nn foste socialmente abberrati & aberranti = PERICOLOSI!!!2 ore fa · Mi piace

    Antonio Serra MI SA CHE TU SEI UN PO’ FUORI DI TESTA….NOI DI MNLF VOGLIAMO SEMPLICEMENTE VEDERCI RICONOSCIUTO IL DIRITTO DI ESERCITARE LIBERAMENTE LA NOSTRA PROFESSIONE PER LA QUALE ABBIAMO STUDIATO……..PER IUL RESTO LA TUA ETICA CHE TANTO SBANDIERI AI 4 VENTI CE L’ABBIAMO ANCHE NOI….STANNE PUR CERTO!!!!!!!!!!!!2 ore fa · Mi piace

    Antonio Serra E POI….TE LO RIBADISCO…ANCHE TU SEI UN COMMERCIANTE QUANDO VENDI PANNETTI,OMOGENEIZZATI GIORNO&NOTTE E QUANTO ALTRO…ANCHE SE SEI CONVINTO(L’IMPORTANTE E’ CREDERCI) CHE LO FAI SOLO TU CON ETICA!!!!!!!!!!2 ore fa · Mi piace

    Andrea Grasso ‎..l’etica l’avete anche voi (tutti quindi ..erbe&fasci come vs noi titolari no?) bene meno male.. ai posteri.. vedremo cosa farete di etico con i veterinari mangimi e altri comparti storicamente d’abuso, vedremo CIAO PRO-GLOBAL DOC MORRIS ASPETTA ANCHE TE ;-@@2 ore fa · Mi piace

    Antonio Serra DA NOI LA GENTE VIENE PER IL CONSIGLIO, ED A VOLTE SE NE ESCE SENZA COMPRARE NULLA……IN FARMACIA INVECE DI CONSIGLI SE NE DANNO BEN POCHI…BISOGNA PENSARE ALLA RICETTA=SOLDI…..QUANTO SIETE IPOCRITI………2 ore fa · Mi piace

    Andrea Grasso IDEM che tu lo voglia credere o meno .. è evidente che TU ti senti unico latore dell’etica e della professione .. IO, NN DEVO DIMOSTRARE NIENTE A NESSUNO RIPETO, IO.. altri titolari “classici” vedi Le Iene ti hanno dato adito alla critica sacra et sanctissima BENE MA CON LE DOVUTE & DOVEROSE(!!!!!!!!) ECCEZIONI ..che proprio voi bottegaiucci novelli vogliate o possiate arrogarvi il diritto alla sacra inquisizione ..proprio no!!circa un’ora fa · Mi piace

    Andrea Grasso ‎…sono pubblicabili in chiaro le tue risposte ;-)?!!?circa un’ora fa · Mi piace

  3. Che macchiette i comunisti social-no-global che fanno gli interessi delle catene.. ci sarebbe da ridere se nn ci fosse dietro il dramma di una sanita’ italiana morente .. goditi per ora l’emozione della scatoletta tutta tua, guadagnaci sopra qlch cent e vatti a comperare le caramelle, quando ti sarai reso conto della miseria che ti rimane e piangerai per un co.co.co alle porte della coop magari ripenserai ai tempi della “rivoluzione” in farmacia e potrai essere allora fiero di aver contribuito a trasformare un bene sociale comune in merce da sconto .. tutto sempre molto social & no global ;-@@@

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *