Presenti da oltre trent’anni nel settore della realizzazione di formulazioni e brevetti per conto di aziende
cosmetiche e farmaceutiche, i Laboratori Cosmetici Mila hanno di recente affiancato all’offerta tradizionale un nuovo progetto, sorto dietro specifica richiesta di un gruppo di Farmacisti.
Si tratta della gamma dermocosmetica Farmamil0a, costituita da referenze (viso, corpo e bimbo) personalizzabili
con il logo, il nome, l’indirizzo e il numero telefonico della Farmacia a cui sono destinati.
“Ogni prodotto di questa linea – spiega Massimo Marzano, amministratore delegato dell’azienda – è stato appositamente studiato per corrispondere alle caratteristiche qualitative, funzionali ed estetiche richieste dai Farmacisti
e per adattarsi alle particolari esigenze di una vendita interamente improntata su fiducia e credibilità
che il consumatore nutre nei confronti dell’operatore e del suo consiglio professionale. Grazie a Farmamila, il Farmacista ha dunque la possibilità di tornare a una vendita basata sull’educazione cosmetica del cliente finale”.
Per rispettare gli obiettivi del progetto e garantire agli operatori referenze dermocosmetiche attuali e di qualità, i prodotti Farmamila, risultato di studi di mercato mirati, sono aggiornati con scadenza trimestrale in base alle
tendenze del settore.
A fare da corollario a una gamma dermocosmetica messa a punto sulle necessità del singolo esercizio e quindi potenzialmente determinante per fidelizzare il pubblico, vi è il sostegno offerto da Laboratori
Cosmetici Mila. “A vantaggio delle Farmacie partner – specifica l’intervistato – proponiamo un progetto di immagine personalizzata, affiancando la fornitura dei prodotti con strumenti di sell out, quali cartelli banco/vetrina,
display espositivi, campioni e gadget. Supportiamo inoltre i singoli punti vendita con la presenza di nostro personale qualificato in campo tecnico e commerciale”.
A fronte del quadro descritto non stupisce che l’azienda abbia scelto di aderire al Gruppo Cosmetici in Farmacia di Unipro. “Partecipare alle riunioni e iniziative di GCF – conclude Marzano – è una grande opportunità per arricchire il know-how del settore ed essere sempre all’avanguardia rispetto alle tendenze cosmetiche in Farmacia a livello internazionale”.