Farmavaldarno: pubblicato bando per 5 assunzioni


Sono stati pubblicati i tre bandi di Farmalvaldarno (la società che gestisce le farmacie comunali di Figline, Reggello e Cavriglia) per la ricerca di 2 posti da farmacisti collaboratore, 2 posti di commesso di farmacia o magazzino ed 1 posto di commesso di farmacia o magazzino secondo la legge n.68/99, che disciplina l’inserimento dei disabili nel mondo del lavoro.

Per quanto riguarda il primo bando, si tratta di coprire 2 posti di farmacista collaboratore di cui uno a tempo pieno ed indeterminato ed uno a tempo parziale ed indeterminato per 24 ore settimanali. I candidati dovranno essere in possesso del diploma di laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche: per consentire alla commissione di verificare la validità del titolo di studio, si deve allegare alla domanda di partecipazione il proprio diploma o attestato in originale o autocertificata. I punteggi per i titoli e la prova d’esame sono complessivamente 100; la prova d’esame sarà costituita da un colloquio su materie attinenti all’attività professionale e del servizio: legislazione farmaceutica sia nazionale che regionale, farmacologia e tecnica farmaceutica, omeopatia e fitoterapia, elementi di diritto amministrativo, tecniche di comunicazione con particolare riguardo a quelle applicabili in una farmacia, aspetti commerciali dell’impresa farmaceutica, elementi di marketing di vendita. Sarà inoltre verificata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua straniera indicata dal candidato nella domanda di partecipazione. Al termine delle prove d’esame, la commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati. Sarà escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito la sufficienza.Il secondo ed il terzo bando riguardano invece la copertura di 2 posti di commesso di farmacia o di magazzino, uno dei quali sulla base della legge n.68/99. In entrambi i casi la prova d’esame sarà costituita da un colloquio su materie attinenti all’attività professionale e del servizio, ovvero tecniche di comunicazione con particolare riguardo a quelle applicabili in una farmacia, conoscenza del prodotto parafarmaceutico e sanitario, aspetti commerciali dell’impresa farmaceutica, elementi di marketing di vendita. Anche per questi incarichi sarà verificata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e delle lingue straniere indicate dal candidato nella domanda di partecipazione alla selezione.

Per tutti e 3 i bandi le domande devono essere spedite esclusivamente a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro il 15 marzo 2012: la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante. La domanda deve essere indirizzata al Presidente della Farmavaldarno spa, Piazza Don Minzoni 15, 50063 Figline Valdarno (FI). Si invita a consultare i bandi sul sito internet www.comune.figline-valdarno.fi.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *