Detassazione degli straordinari per i colleghi di Napoli e Provincia


Ieri, venerdì 16/3/2012, nella sede di Federfama Napoli si è firmato l’accordo per la detassazione degli straordinari per i colleghi collaboratori di Napoli e Provincia, tra Federfarma Napoli e le organizzazioni sindacali.
Ringrazio il Presidente di Federfarma Napoli dott. Michele Di Iorio non solo per avermi invitato alla firma dell’accordo ,ma anche per la disponibilità e lo spirito di collaborazione con cui ha fatto immediatamente Sua la mia richiesta. e le organizzazioni sindacali nelle persone della dott.ssa Maria Vitolo per la Filcams CGIL, la dott.ssa Stefania Chirico per la Fisascat CISL, e al Segretario Regionale della  UILTuCS Giuseppe Silvestro per la disponibilità concretamente dimostrata che ha portato in tempi rapidissimi alla firma dell’accordo.
Un ringraziamento particolare, per la squisita collaborazione. va alla dott.ssa Silvia di Palo che ha coordinato le parti, e organizzato l’incontro con grande competenza e professionalità.Cari colleghi ritengo questo accordo sulla detassazione degli straordinari un primo passo molto importante e significativo per una proficua collaborazione tra Federfarma, Sindacati  e Associazioni, anche considerato il momento particolare in cui è avvenuto, con una serie di norme in corso d’opera a livello nazionale che possono modificare profondamente il sistema farmacia, e con una situazione economica a dir poco drammatica per le farmacie della Regione Campania.
Per chi non ne fosse a conoscenza, la Regione non rimborsa le farmacie da più di tredici mesi,  questo ha portato al fallimento con relativa chiusura di alcune farmacie e ad uno stato di sofferenza economica molte altre che rischiano di seguire la stessa strada. Tutto questo, come comprenderete,  non puo’ che avere delle ripercussioni negative non solo sull’occupazione ma anche sulla serenità e sulla qualità della vita di noi farmacisti collaboratori.
Spero che questa collaborazione tra le componenti della categoria diventi la norma, che sia assidua, e che consenta quanto prima ulteriori collaborazioni finalizzate ad una reciproca soddisfazione delle parti.

Francesco Imperadrice.


5 risposte a “Detassazione degli straordinari per i colleghi di Napoli e Provincia”

  1. Per chi non ne fosse a conoscenza, la Regione non rimborsa le farmacie da più di tredici mesi,  questo ha portato al fallimento con relativa chiusura di alcune farmacie e ad uno stato di sofferenza economica molte altre che rischiano di seguire la stessa strada…..ma dove sono fallite le farmacie?io non ne sono a conoscenza meno male che il dott.imperadrice ha divulgato questa notizia stupefacente…..

  2. Claudio, non ritengo il caso di scrivere i nomi delle farmacie, sarebbe poco elegante. Sono notizie che comunque si possono facilmente verificare nell’ambiente, se hai qualche interesse particolare puoi chiamare l’ASL, l’Ordine o Federfarma. Credo che la tua ironia sia del tutto fuori posto non capisco quale significato di parte hai voluto dare a questa notizia, ma non mi sembra legittimo in nessun contesto non vedersi riconosciute le proprie spettanze.

  3. Nelle mie parole non c’e nessuna ironia ,non c’e nessun significato di parte,le spettanze vanno riconosciute in tutti i contesti l’unico problema(non sarebbe elegante fare i nomi,ma tu come rappresentante dei farmacisti non titolari puoi facilmente verificare)e’ che qualcuno gli straordinari non li paga………quindi non viene detassato un bel resto di niente…….

  4. Ordine,asl e federfarma non hanno notizie di fallimenti di farmacie ……meno male mi hai fatto prendere un colpo quando ho letto il post, e tu sai bene che quando le cose vanno male i primi a pagare sono i dipendenti……non ci spaventare piu’ grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *