Il Cloud computing in Farmacia



Infofarm.NET in Cloud è un sistema unico e rivoluzionario per la gestione di tutte le attività all’interno dell’azienda farmacia offerto in modalità SaaS (Software as a Service), ossia come servizio online.

La cloud rappresenta un cambio di marcia nel settore farmacia, perché gli operatori non devono più occuparsi di tutto ciò che riguarda manutenzione, aggiornamento e distribuzione dei sistemi informativi, che sono ora intesi come modello a servizio. Infofarm.NET in Cloud è una piattaforma cloud aperta e flessibile destinata alla farmacia del futuro che sarà sempre nelle migliori condizioni per rispondere velocemente alle richieste del mercato.Il modello è molto semplice: sarà sufficiente scaricare ed installare sul proprio PC un’applicazione, come avviene per le “app” sui dispositivi mobili, ed un semplice collegamento a internet per accedere a tutti i servizi offerti dall’applicazione.

Il farmacista sarà esonerato da noiose mansioni tecniche, quindi non dovrà più occuparsi della gestione dei server, degli aggiornamenti software, dei backup, e diverrà più libero di concentrarsi sulla sua vera attività. A differenza di quanto accade nei software tradizionali, infatti, la gestione dell’infrastruttura, sia hardware sia software, è interamente a carico della S’moove Software.
Il farmacista avrà automaticamente a disposizione sempre e solo la versione aggiornata ai vari cambiamenti normativi e legislativi senza dover mai preoccuparsi di scaricare alcun aggiornamento.

Infofarm.NET in Cloud garantisce un notevole risparmio economico rispetto alle soluzioni proprietarie, permettendo di ridurre i costi fino al 60% senza alcun esborso iniziale: si paga solo per le risorse utilizzate. Il costo del servizio viene concordato all’inizio e comprende tutto il necessario per usare il sistema. Un pannello di controllo inoltre consente all’utilizzatore di regolare le risorse necessarie in autonomia.

Infofarm.NET in Cloud offre anche funzionalità scalabili di elaborazione e archiviazione ed elimina l’esigenza di aggiungere ulteriori risorse hardware per far fronte ad improvvisi e imprevedibili picchi di attività. Questo significa poter scegliere di attivare o disattivare
i servizi in funzione delle reali esigenze, andando a pagare solo per le risorse realmente utilizzate.
Il farmacista utilizzerà il gestionale attraverso una rete globale di data center gestiti direttamente da Microsoft attraverso la piattaforma Windows Azure e la S’moove Software per contratto garantisce una disponibilità di accesso ai servizi pari al 99,95% su base mensile.

Non solo affidabilità ed elevata disponibilità, Infofarm.NET in Cloud offre alti standard di privacy e sicurezza: grazie a Windows Azure, la piattaforma cloud di Microsoft, i dati sono controllati e gestiti in piena sicurezza e trasmessi con sistemi avanzati di crittografia. I dati sono archiviati in automatico e geo-replicati tra due data center distanti centinaia di Km nello stesso continente (Europa) per evitare la perdita dei dati in caso di disastro, senza costi aggiuntivi.

L’uso di Infofarm.NET in Cloud non preclude l’utilizzo di servizi esterni, visto che è pienamente compatibile e facilmente integrabile con tutti i sistemi di terze parti, potendo di fatto arricchire ulteriormente un sistema completo, innovativo ed efficiente.

Per saperne di più visita www.smoovesoftware.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *