Nuovo corso di formazione in vista per Giugno. Milano, Bologna, Roma e Catania, sono le città prescelte per “Management della farmacia: strumenti per competere nel nuovo mercato”. L’azienda promotrice Mylan, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione dei medicinali generici, si avvale del contributo scientifico e didattico di SDA Bocconi School of Management e della FOFI. Il corso è strutturato in 5 edizioni, ed ogni edizione comprende sei mesi di formazione con sei giornate in aula (non consecutive), esercitazioni in Distance Learning (via web), e tutor on line. I temi trattati?
Analisi dell’attuale scenario farmaceutico, competenze tecnico-scientifiche (dalla Quality Assurance alla bioequivalenza e biodisponibilità, alle liste di trasparenza), marketing e gestione dell’assortimento e delle scorte (dalla selezione delle categorie e referenze agli strumenti di marketing retailing mix customer based), organizzazione (comunicazione interpersonale e gestione ottimale del tempo) e controllo di gestione (valutazioni economico-finanziarie e costi dell’impresa farmacia). Grandi docenti, per fornire gli strumenti necessari a tutti quelli che stanno affrontando il momento di profondo cambiamento del settore farmaceutico. Lo scenario farmaceutico sta evolvendo rapidamente, le competenze devono aumentare.