Marketing e Cosmesi il Corso di Farma B-School, prima edizione a Napoli il 19-20 Maggio


Il Farmacista ed il cosmetico: Competenze e professionalità da Sviluppare

Gli obiettivi che il presente corso si prefigge, sono quelli di creare nel farmacista una conoscenza e consapevolezza del settore, adducendo tutte quelle informazioni utili e di supporto alla vendita. Conoscere il prodotto cosmetico nella sua interezza e in maniera disinteressata senza legami con brand e leader di mercato. Dare gli strumenti per analizzare e valutare un cosmetico e contestualmente venderlo. Il corso si articola in sei moduli tecnico-pratici, con verifica finale di apprendimento e casi pratici. Il primo modulo definisce i dati del settore e l’andamento del mercato specifico. Un quadro importante per la definizione del settore e l’inquadramento delle potenzialità commerciali che si possono sviluppare. A partire dal 2° modulo si entra nel vivo della materia cosmetica definendo i fototipi cutanei e descrivendo le caratteristiche dell’epidermide, base questa del consiglio e della scelta nell’orientamento al prodotto più idoneo. Particolare importanza viene data all’aspetto pratico e applicativo con l’introduzione di tecniche di vendita, approccio alla vendita, riconoscimento delle tipologie di cliente e strategie di marketing. La vendita del cosmetico è una vendita a carattere emozionale, lontana dalle dinamiche di vendita del semplice farmaco, e per tanto deve essere gestita in modo opportuno e adeguato. Individuare il settore di operatività, informare sul quadro legislativo, sui criteri di valutazione di sicurezza del prodotto e sulle informazioni di corretto utilizzo. Conoscere le etichette cosmetiche, le diciture obbligatorie, gli ingredienti cosmetici e quelli che maggiormente possono sviluppare allergie , i termini di scadenza e le proprietà dei propri prodotti. Saper riconoscere il tipo di pelle , prospettare programmi di cura per il cliente e sviluppare metodiche di fidelizzazione. Informare sulla legislazione cosmetica e sul riconoscimento del prodotto cosmetico più idoneo alle esigenze del cliente. Una consapevolezza e una conoscenza che migliori sia l’attività di vendita che l’attività di acquisto della farmacia, nella ricerca di prodotti di alta fascia qualitativa e di sicurezza per il consumatore.
Per maggiori informazioni: http://bit.ly/JWRpUM o potete contattare il Dott. Antonio Iannaccone al: 328-0338654


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *