Salve, sono un farmacista collaboratore dipendente presso una farmacia rurale sussidiata dal gennaio 2008 e scrivo in merito all’imminente concorso straordinario ed in particolare riguardo alla possibilità di associazione.
Nell’ipotesi di partecipare in forma associata con uno o più colleghi e che la società risulti assegnataria, che tipo di società si verrebbe a creare? La dizione “gestione associata” per 10 anni indicata nel decreto legge implica che tutti i soci debbano prestare attività lavorativa esclusivamente presso questa farmacia di nuova istituzione? In base alla normativa attuale un farmacista può essere socio di più società ma esercitare attività lavorativa presso una delle farmacie della quale risulta socio. Il mio dubbio è: se dovessi vincere una farmacia in associazione, ho la possibilità (entro 10 anni) di acquisire quote di una seconda farmacia e lavorare come direttore presto quest’ultima pur mantenendo le quote della prima? Infine vorrei sapere se potrò godere della maggiorazione del 40% del punteggio inerente l’esercizio professionale visto che i miei anni di lavoro (dal 14 gennaio 2008) verrebbero sommati a quelli del/dei colleghi con i quali parteciperò al concorso.
Ringrazio in anticipo e porgo distinti saluti.
Dott. Vito Spina
Domanda posta tramite il servizio di Consulenza Gratuita di Quellichelafarmacia
——————
Le domande poste dal dottore sono molteplici e tenterò di dare una risposta in base alla interpretazione della legge 27 che sembra ad oggi più probabile. parliamo di interpretazione perchè siamo in attesa di una circolare esplicativa da parte del ministero.
Non penso che il dottore possa associare i suoi 3 anni di farmacia rurale a quelli di un altro per avere le maggiorazioni. ogni socio porta in dote la sua posizione che si integra conn quella di uno o più soci.
sulla società la legge parla di una società paritetica tra i soci il che a mio avviso non esclude che un domani uno dei soci possa entrare anchein un altra società importante è che non si sciolga o si modifiche quella per cui si è partecipato al concorso perchè in questo caso la farmacia si chiude. Ovviamente rimangono in atto le incompatibilità per i partecipanti alle società .
sul tipo di società penso che varranno le stesse regole delle società attuali ma con partecipazione paritaria.
non mi sembra ci siano altre richiesta ma in ogni caso rimango a disposizione
Un caro saluto
Dott. Carlo Ranaudo
5 risposte a “QUESITO – Dubbio gestione farmacia in Forma Associata”
Buongiorno dott. Ranaudo,
sono una farmacista della provincia di Chieti. Le vorrei esporre il seguente quesito:
ho 37 anni, sono socia insieme ai miei due fratelli di una società in forma di snc che è titolare di una farmacia rurale sussidiata. Il direttore responsabile è uno dei miei fratelli.
Posso partecipare al concorso straordinario per l’assegnazione delle nuove sedi farmaceutiche associandomi ad un’altra farmacista esterna all’attuale società?
E in caso di vincita devo necessariamente cedere la quota dell’attuale società dei miei fratelli? Devo cederla o posso avere due distinte società? eventualmente posso rivestire il ruolo di responsabile nella seconda società (farmacia)?
Cordiali saluti in attesa di un suo responso…
Erg Dottore
ho un dubbio che potrebbe facilmente risolvere
nel caso di una società in cui
Farmacista A 23 anni in farmacia ospedaliera e
CTF B 22 anni in industria farmaceutica che concorrano per le regioni Lombardia Liguria ai fini del calcolo dell’esercizio il punteggio che si ottiene è
0.35×5 + 0.1×5 tot 4.5×5= 22,5 punti oppure
0.35×5 + 0.35×5 tot 7×5 =35 punti
Grazie per la cortese risposta
Egregio dott.ho un dubbio circa il punteggio nel caso mi associassi con una collega:io25 anni collaboratrice quindi massimo conteggio anni 20 cioè 6,3×5=31,5,la collega anni 9 coll.Quanti puntiraggiungiamo peril servizio?Grazie!
Gentile Prof. quali sono i corsi di perfezionamento valutabili e quanto valgono?
Grazie
Gentile Prof. in relazione ad un quesito posto in precedenza, se una collega ha 1 anno e 7 mesi di servizio partime (< 20 ore settimanale), fermo restando che il servizio viene valutato al 50%, può partecipare al concorso visto che è come se avesse fatto 8 mesi e mezzo di servizio(1anno e 7 mesi diviso per 2)?
Grazie