Il reality arriva in farmacia e il farmacista ne diventa protagonista Non sembra vero, ma anche i farmacisti sanno prendersi in giro! Sui media, di solito, vengono descritti come una categoria seria e austera, arroccata sui propri privilegi e sul proprio status di “paladini della salute pubblica”. E invece eccoli protagonisti di un contest fotografico, in gara uno contro l’altro, quasi fosse un casting per un qualche programma televisivo tipo il Grande Fratello.
In realtà si tratta di un progetto originale organizzato da Profar – Professione Farmacia per cercare il suo nuovo testimonial. L’idea, utilizzata da Profar anche per la campagna di spot tv andata in onda a dicembre 2011 – è quella di selezionare per le proprie campagne farmacisti veri e non degli attori. Un modo non solo per comunicare un brand in maniera diversa, ma anche per creare senso di appartenenza nella categoria, in un periodo in cui le discussioni sulle liberalizzazioni hanno destabilizzato un po’ l’ambiente e creato malessere anche nell’opinione pubblica.
Giocare, quindi, mettendoci la faccia può essere un modo per tirare fuori la parte più umana della categoria e, perché no, per acquisire un po’ di visibilità che non guasta mai. Chissà, magari quelli di Profar ne faranno un reality di tutte queste “facce da farmacisti” che popolano la loro pagina Facebook…. e in effetti, guardando le foto dei partecipanti, alcune di queste ragazze potrebbero tranquillamente lavorare in televisione!
Per seguire il contest e votare il tuo farmacista di fiducia, questa è la fanpage di riferimento www.facebook.com/profar.it