Una pagina web geolocalizza tutte le farmacie colpite dal sisma


Internet è solo uno strumento e può essere utilizzato male o bene, tutto dipende dalle persone c’è da dire “purtroppo”, in alcuni casi ma anche “per fortuna” in altri, come questo in cui tutte le farmacie colpite dal recente sisma in Emilia, sono state geolocalizzate in una pagina web che contiene gli indirizzi dei container.

Il progetto, nasce per volere del Consorzio Modenese Unione Farmacie che in tal modo offre un servizio davvero utile e fruibile da tutti visto che l’utilizzo è davvero semplice e immediato.
Basta cliccare sulla farmacia più vicina all’utente, regolandosi anche in base alla mappa sulla sinistra, per visualizzare indirizzo del container dove si trova la farmacia, gli orari di apertura, ladistanzatempo previsto di percorrenza in auto e possibiliesami e analisi che possono essere effettuati presso la struttura temporanea.
Il sistema rileva anche la posizione dell’utente o lo stesso può cambiare la propria posizione in modo da avere subito, sulla mappa, le farmacie a lui più vicine.

Come riportato sul sito web, l’archivio è costantemente aggiornato grazie a un sistema automatico sviluppato appositamente per questo tipo di servizi, per cui tale aggiornamento avviene 24 su 24, tuttavia, si consiglia, di telefonare alla farmacia presso la quale si vuole andare a ritirare un particolare farmaco per avere conferma della disponibilità del prodotto.

Per utilizzare il servizio basta cliccare sul seguent link:  Cercafarmaco in Emilia

Via PMIServizi.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *