Buone notizie per gli anconetani: trovare la farmacia di turno aperta e più vicina non è mai stato così semplice!
Un portale d’informazione pensato e rivolto ai cittadini. Un sistema rivoluzionario che finalmente, dopo 65 anni di turnazione fissa su 2 farmacie, semplificherà la vita agli abitanti del capoluogo marchigiano e provincia.
Fortemente voluto dal Dottor Luigi Galatello, neo Presidente di Federfarma Ancona, il sito trovalafarmacia.it si baserà su una organizzazione dei turni notturni che, a partire da lunedì 2 luglio, coinvolgerà tutte le farmacie della Provincia. Un cambiamento importante ma necessario che probabilmente richiederà un determinato lasso di tempo per ingranare ma che indubbiamente consentirà agli utenti di risalire in modo rapido e certo alle informazioni di cui hanno bisogno, grazie ad un metodo di geolocalizzazione su mappa.Basterà connettersi – comodamente da casa o anche mediante l’uso di un telefono smartphone – a www.trovalafarmacia.it , cliccare nella sezione ‘farmacie di turno’ indicando indirizzo e/o semplicemente il nome della città in cui ci si trova ed ecco che immediatamente apparirà una mappa con le tutte le indicazioni necessarie.
“Lo scopo di questa iniziativa è molto chiaro – ha precisato il dott. Galatello – dobbiamo trasformare il mondo della farmacia in qualcosa di più accessibile per la cittadinanza con un’informazione continua e alla portata di tutti. Per farlo cerchiamo di puntare sempre sull’utilizzo delle nuove tecnologie, come già è avvenuto qualche anno fa col progetto “smsfarmacia”.
Via Ilquotidiano.it
Una risposta a “Trovalafarmacia.it. Il nuovo servizio di Federfarma Ancona”
La Farmacia Belardinelli è chiusa per ferie sino al 30.07.12
Pregasi fare correzione.