UNINA – E’ venuto a mancare il Prof. Ernesto Fattorusso


Sedeva dietro la sua scrivania…
Ogni mattina stesso passo veloce, stesso sorriso e stessa determinazione….
Leggeva e studiava e continuava a nutrire il suo amore per la Chimica …
Non ha mai dimenticato i suoi collaboratori grandi e piccoli….
Non smettero’ mai di ringraziarla per i suoi insegnamenti e non dimentichero’ la sua voglia di fare e di coinvolgere persone in progetti innovativi ed interessanti.

Sempre con noi Carissimo Professore Ernesto Fattorusso
Nadia Di Carluccio


14 risposte a “UNINA – E’ venuto a mancare il Prof. Ernesto Fattorusso”

  1. Un grandissimo uomo nonché mio docente nell’esame di chimica organica 2. Una di quelle persone che lasciano il segno nella tua vita. Vivrai per sempre nei miei ricordi prof.

  2. Ricordo ancora le sue preziose lezioni di chimica organica.
    Non sempre si ricordano i propri professori.
    Lui si ricorda.Non era il mio prof di chimica organica,però dovendo sostenere e superare tale esame ho seguito le sue lezioni.
    Esame superato con successo.
    Grazie professore.

  3. Non ci posso credere..mi piange il cuore!!Era un grande professore ma lo ricordo soprattutto per la sua garbatezza e umanità..era un vero piacere seguire le sue lezioni…la chimica organica me l’ha fatta amare…sempre disponibile a chiarimenti e spiegazioni…..a trovarne di professori come lui!!!Ciao prof..la porterò nel <3

  4. Non ci posso credere..mi piange il cuore!!Era un grande professore ma lo ricordo soprattutto per la sua garbatezza e umanità..era un vero piacere seguire le sue lezioni…la chimica organica me l’ha fatta amare…sempre disponibile a chiarimenti e spiegazioni…..a trovarne di professori come lui!!!Ciao prof..la porterò nel <3

  5. L’ho stimato come uomo e professore. Gli ho voluto bene davvero, parlavo spesso ai miei genitori di quanto fosse bravo e di talento il mio docente di chimica. Con lui ho dato Chimica Inorganica: era l primo anno di università e da allora non l’ho più dimenticato.
    Grazie di tutto Prof, se ho amato la chimica è stato anche grazie a lei… La porterò sempre nel cuore.
    V.

  6. Quando oggi mamma me lo ha detto a stento ho trattenuto le lacrime 🙁
    Il Prof. Fattorusso è stato il mio docente di chimica organica: mi ha fatto amare la sua materia, mi ha fornito una solida base su cui poggiare la mia formazione, mi ha fatto davvero “visualizzare” i meccanismi delle varie reazioni… Ricordo ancora chiaramente le sue spiegazioni, ricordo il giorno in cui all’esame – presa dall’emozione di stare davanti ad una cattedra (e davanti ad un mostro sacro come lui) – dimenticai tutto e lui, anzichè comportarsi da arrogante (come ho visto fare molto spesso in facoltà) con tanta dolcezza ed umanità mi suggerì di ritornare all’appello successivo perchè non meritavo un voto basso e perchè avrebbe voluto darmi molto di più.. ricordo quando con soddisfazione firmò il mio libretto, ricordo le sue passeggiate mattutine in cortile ed il suo salutare tutti quanti!
    Un grande Uomo, un grandissimo Professore che ha lasciato il segno in questa Facoltà!

    Addio, Prof!

  7. Ricorderò sempre l’espressione scanzonata e al contempo profonda dei suoi bellissimi occhi.Una grande persona, oltre che un grande Prof. Un abbraccio forte alla Prof. Silvana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *