Il gruppo Chiesi è una realtà internazionale del settore farmaceutico con oltre 4mila dipendenti, 24 filiali dirette nei cinque continenti, 3 impianti produttivi in Italia, Francia e Brasile, una struttura di R&D basata sul Centro Ricerche di Parma, sui laboratori di Chippenham (UK), Parigi e Rockville (Usa). «Quest’anno», afferma Arnaldo Ghiretti, responsabile hr Italia del gruppo Chiesi, «abbiamo in programma l’inserimento di circa 60 figure professionali, sia junior, alle quali viene proposto uno stage che, nel 50% dei casi, porta all’assunzione, che senior.
38 di questi professionisti sono concentrati nell’area R&D, con laurea in discipline scientifiche, quali chimica e tecnologie farmaceutiche, farmacia, chimica, biologia, medicina con specializzazione sull’apparato respiratorio, con perfetta conoscenza della lingua inglese. In ambito industriale», continua Ghiretti, «selezioniamo ingegneri gestionali, meccanici, chimici ed elettronici. Investiamo molto in formazione e sviluppo, abbiamo un’academy interna e il Chiesi corporate master, in partnership con le più prestigiose università internazionali. Fondamentali per noi», conclude Ghiretti, «sono il benessere in azienda e la conciliazione tra vita privata e professionale: per il quarto anno consecutivo abbiamo ricevuto la certificazione Top Employer. Adottiamo iniziative formative volte al benessere psicofisico, con un cardiologo, un nutrizionista e un personal trainer.Offriamo il part-time alle mamme fino ai 3 anni di età del bambino, agevolazioni sui contributi per il nido e i centri estivi, orari elastici in coincidenza con i mezzi pubblici, servizi, quali lavanderia e calzolaio, al nostro interno».
L’azienda opera nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di farmaci distribuiti in oltre 65 paesi, principalmente nelle aree terapeutiche respiratoria, neonatologica e delle malattie rare. Per candidarsi, collegarsi al sitowww.chiesigroup.com, sezione Lavorare in Chiesi, costantemente aggiornata con le posizioni aperte.