Sono in gioco 271 presidi. Ecco le informazioni utili per poter partecipare.
E’ stato appena approvato nel Lazio il bando di concorso straordinario, per titoli, per l’assegnazione delle nuove sedi farmaceutiche, e quindi presto sarà pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione il testo completo.
Nel frattempo siamo in grado di annunciare agli aspiranti farmacisti che in tutto si tratta di 278 presidi, dai quali è stata stralciata la sede di Palombara Sabina, inizialmente prevista e inserita a tutti gli effetti. Non ci è dato sapere perché ma le cose stanno così e l’esclusione evidentemente deve essere stata subordinata ad una maggiore presenza di farmacie in quel paese.
La domanda di partecipazione, ha ricordato un funzionario regionale “dovrà essere presentata esclusivamente via web attraverso la piattaforma messa a disposizione dal ministero della Salute (www.concorsofarmacie.sanita.it)”, mentre per quanto riguarda requisiti di partecipazione, termini e ogni altra informazione verranno opportunamente riportati sul bando.A dare l’avvio al concorso straordinario era stata la Liguria, con la pubblicazione avvenuta il 31 ottobre del primo bando. La partecipazione – come ha precisato il Legislatore – prevede la compilazione di un modulo online con l’indicazione obbligatoria “dell’indirizzo di posta elettronica certificata (Pec). Le comunicazioni tra le Regioni e i candidati, nonché le comunicazioni automatiche di conferma della corretta acquisizione dei dati da parte della piattaforma, avverranno infatti esclusivamente attraverso queste caselle”.
Discutine o cerca un socio con il massimo dei punti su Farmaforum
cosa dire ? SI PARTE SEMPRE SENZA CHIAREZZA E TRASPARENZA. COMINCIO A PENSARE CHE L’ITALIA SIA UN PAESE SENZA SPERANZA !!!