LIBRI – Introduzione al mercato farmaceutico, Analisi e indicatori

0
1069

Il libro vuole essere uno strumento snello di rapida consultazione dal taglio innovativo rivolto a tutti coloro che operano nel Mondo delle Aziende Farmaceutiche o che ad esse vogliono avvicinarsi. Rappresenta una guida che aiuti a leggere le dinamiche di un mercato come quello farmaceutico in profonda evoluzione.

Partendo da una analisi dello scenario internazionale e nazionale il libro affronta l’evoluzione legislativa del Servizio Sanitario Nazionale con riferimento anche agli organi istituzionali e alle loro funzioni. Inevitabile focalizzare l’attenzione sul nuovo mercato farmaceutico che avanza :Farmaci Generici, Biologici, Biosimilari, Nutraceutici, Integratori, alla evoluzione dei canali distributivi ed ovviamente alle peculiarità di questo marcato che lo differenzia in maniera sostanziale dagli altri. Vengono poi trattati in modo approfondito gli indicatori di prestazione e di attività , e un’attenzione particolare viene rivolta al mondo Ospedaliero e alle sue dinamiche di mercato. Il libro si chiude con una rapida sintesi sulle nozioni più attuali di farmaco economia e farmaco utilizzazione e con uno sguardo rivolto alla evoluzione futura.

Il target cui il libro si rivolge è rappresentato da Figure professionali quali l’Informatore Scientifico del farmaco, l’Area Manager, il Product Manager e chi opera nel campo del Marketing, il Responsabile di Market Access, ma anche il giovane laureato in materie scientifiche od economiche che vuole entrare in un mondo che sempre più avrà necessità di figure con un profilo professionale alto e completo.

Compra il Libro

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here