Un milione! Un milione di visite!
Incredibilmente, siamo già giunti ad un milione di visite per il nostro giornale. Il giornale è nato poco più di un anno fa, ad inizio Settembre del 2011, come dominio, poi c’è stata tutta l’organizzazione e finalmente i primi articoli. Dopo quasi 14 mesi, siamo arrivati a questo importante traguardo. Pensare che nel primo mese, Settembre 2011, consideravamo un successo essere arrivati a poco più di 5000 letture. Oggi ne facciamo il triplo in un solo giorno. Un po’ di numeri per renderci conto di quel che è diventato questo giornale: il mese in corso chiuderà con più di 200.000 visitatori; siamo costantemente al di sopra delle diecimila visite giornaliere anche in giorni come la Domenica che hanno affluenze più basse.
L’articolo più letto? “Il Concorso si Vince a Tavolino, il Prof. Carlo Ranaudo Risponde”, con 74000 accessi.
Non vorremmo risultare auto-celebrativi ma ci sembra giusto condividere questo successo con i lettori, che alla fine rappresentano il nostro unico titolo di merito. In questi mesi spesso abbiamo cambiato infrastrutture e software, adeguandoci a numeri in continua crescita. Questo è il nostro vanto maggiore, mese dopo mese, la crescita è stata costante. Ogni mese è stato migliore del precedente. Certamente non lo pensava nemmeno lontanamente il direttore e fondatore di questa testata giornalistica Felice Guerriero, a cui da collaboratore e da amico chiedo:
“Cosa ci riserverà il futuro? Questi numeri sono difficilmente migliorabili in un ambiente che ricordiamolo si basa su 70.000 farmacisti, cos’altro t’inventerai?”
E’ davvero difficile immaginare, nei giorni di punta, che i nostri articoli vengano letti da 15000 persone diverse. O meglio: 15000 computer diversi. Nemmeno riusciamo ad immaginare quante siano, ma l’intenzione è quella di farle crescere ancora come il direttore ci ha spiegato.
Abbiamo ottenuto grossi riscontri, ne siamo lieti, ma quello che più ci rende orgogliosi è che la volontà di migliorare è rimasta la stessa, la voglia di crescere è aumentata, la redazione si ingrandisce, le infrastrutture migliorano costantemente… Insomma, non siamo affatto stanchi, ed anzi ci sentiamo ancora all’inizio Per questo abbiamo deciso di festeggiare “il milione”, per ricordarci, presi come siamo dal lavoro quotidiano, che qualche risultato l’abbiamo già conseguito. Ci auguriamo presto di dover scrivere un articolo per celebrare la duemilionesima lettura. Sempre che voi, carissimi lettori, siate d’accordo.
Complimenti.(suggerisco solo, se mi posso permettere, di risolvere il fatto che spesso si hanno problemi per entrare nel sito ed anche le pagine interne si aprono con difficolta’ o con grande lentezza).
Buon lavoro.
Complimenti vivissimi.
Raffaele
Cento di questi milioni! 🙂
Sicuramente un ottimo risultato. Complimenti!
Giorgio
Complimenti!!! …e grazie…