BREAKING NEWS – Articolo 62 ed applicabilitá alla filiera del Farmaco


Si è tenuta oggi alla Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati una Audizione per valutare le criticità applicative dall’art.62, Legge 27/2012. Sarà valutata tralaltro l’opportunità di escludere i prodotti per alimentazione particolare e gli integratori alimentari dall’ambito di applicazione dell’art.62 (es. Polase, Multicentrum, Propoli, ecc. ), cioè quei prodotti che interessano anche i soggetti che operano nella Filiera del Farmaco (industrie, distributori, farmacie e parafarmacie).

Promotore dell’iniziativa è lo stesso Presidente della Commissione Agricoltura, Onorevole PAOLO RUSSO, che ha intuito le eventuali distorsioni determinate da un’applicazione generalizzata dell’articolo 62 ai prodotti esterni alla Filiera Agricola.Tra i convocati alla Audizione ci sono anche i rappresentanti della Distribuzione Intermedia del Farmaco: dr SERGIO SPARACIO e dr GIUSEPPE SCROFINA di ADF, dr CRESCENZO CINQUEGRANA e dr LEONARDO PANICO, direttori tecnici rispettivamente di GUACCI e GALATINAMED.

I lavori della Commissione termineranno domani.

Seguiranno aggiornamenti….


Una risposta a “BREAKING NEWS – Articolo 62 ed applicabilitá alla filiera del Farmaco”

  1. ci sono novità a riguardo dell’incontro con l’on. Paolo Russo dove si discuteva la possibilità di escludere gli integratori alimentari dalla legge artico 62?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *