Trovare un minimo di coerenza in alcune sigle di Parafarmacia ,che non ci rappresentano affatto, è veramente arduo,
( e’ vero che siamo in Italia e che qualsiasi controsenso e’ possibile…ma c’e’ un limite anche su chi delegittima le professioni per far felici i multimiliardari che si servono di questi ,e che ,gurda caso ,non le esercitano affatto.).
Ed e’ ancora più triste e deludente è che le loro trame contengono delle vere e proprie contraddizioni ed assurdità astronomiche.
Alcuni esempi: una nota Associazione , che non ci rappresenta affatto, e che è l’organizzatrice del male in ogni suo aspetto per le continue battaglie contro i farmacisti, da alcuni anni ( circa 7) si sta impegnando affinchè noi farmacisti non possiamo avere un nostro futuro e fa’ di tutto per “lasciarci così : figli del mercato” come ci hanno denominato queste sigle poco equilibrate auspicando una deriva pericolosamente commerciale ed equiparando la figura del farmacista ad un semplice commerciante. Tutto ciò lo si evince dalle loro posizioni che si manifestano attraverso richieste che sono favorevoli alla grande distribuzione in ogni loco e che sono già respinte in partenza: nulla di strano la loro logica è proprio quella di escludere la figura del farmacista dalla sua funzione di preparatore, consulente sanitario , togliendogli quella dignità professionale che rappresenta l’essenza del farmacista e sostituirla con una falsa professione attraverso la richiesta di:
– Delisting fascia C che del resto e’ gia’ avvenuta 3 volte….e ancora non basta…. Questi da sempre sono la negazione della moralita’ della correttezza zeppi come sono di conflitto di interessi sin dal proprio interno.
Ancora più triste e deprimente è vedere che ad oggi un altra Associazione a nome dei dipendenti di farmacia e con pochi addetti, sta allineandosi a tali raffinate menti .
Dall’altra parte in contrapposizione c’è OMNISALUS che non accetta tutto ciò, in quanto questa Associazione è nata a difesa delle Professioni e non accetta le derisioni di Associazioni di commercianti intente a togliere dignità professionale al farmacista e considerarlo “ coadiuvante alle vendite” e solo alle loro dipendenze o alle dipendenze di altri non addetti.
Ci sia più attenzione e meno distrazioni da parte di Fofi, Federfarma e il mondo politico e non crediate che la continua punizione sia un pregio, una vittoria, anziché un offesa!
OMNISALUS suggerisce alcune riflessioni agli ex dipendenti di farmacia ed oggi titolari di Parafarmacia : un attenta analisi , disamina, alle azioni intraprese in passato da Associazioni che non sono addentro alla conoscenza dei problemi dei farmacisti titolari di Parafarmacia. Es. la questione INPS-ENPAF con obbligatorietà di recedere da INPS ed iscriversi ad ENPAF mettendo in luce a tempo scaduto (per poi non poter piu’ controbattere legalmente) che è giusto ci sia questa assurda penalità con una pensione di 200 euro , togliendoci la minima con 700 euro dell’INPS ,ricordiamolo che l’accordo fu siglato a nome nostro da questa parasigla di non farmacisti che non la smettono di essere controproducenti superficiali e improduttive.
La risposta che ci fu data che pagando diventavamo farmacisti…..Ma questi lo ricordo non sono farmacisti e non sanno nemmneo di che cosa parlano..sono dei veri improvvisati..come del resto hanno dimostrato chi gli sta’ a fianco.
Come se ciò non bastasse di rinforzo arrivano le Associazione dei dipendenti di Farmacia che lottano perchè nulla debba accadere per noi che abbiamo osato diventare titolari di Parafarmacia e perciò manifestano la loro malvagità nel farci pagare di più come una farmacia, il contratto dei dipendenti di farmacia che deve essere aumentato e ammesso anche per noi in parafarmacia, come il contratto Sanitario Nazionale: con il risultato di straordinari da lusso pagati come il giro d’affari di una farmacia media e perciò ben sproporzionati al nostro lavoro effettivo!!
Concediamogli il beneficio del dubbio a queste parasigle: chissà se a tempo debito si accorgeranno di f!! (ma si, tanto nessuno di loro si accorgera’ e , come hanno sempre dimostrato nel loro modo di fare , chiedono di autopunirsi chiedondo arci unicamente del male in nome di politici anche essi sprovveduti. Richieste da parte di chi non gliene e’ mai fregato nulla della nostra situazione se non emulando richieste e pretese che non dovrebbero mai essere prese in considerazione perche’ fuori luogo e fuorvianti, proprio per non urtare le COOP ,G.D.O, porta a porta ,improvvisati di turno.
Ma ditemi se e’ bene che costoro stiano proprio al loro posto…… FORSE SI……MA QUI VIENE L’OBBLIGO DI SALVARE GLI ALTRI.
A sostegno di tali atteggiamenti i plausi di Pseudoassociazioni di dipendenti di Farmacia , in silenzio tutte le Associazioni assoggettate alla sigla pura commerciale adibita ad altri per altri scopi non professionali. L’assurdità ‘ dei nostri tempi attuali è che le cose sbagliate diventano giuste se si controbattono e demonizzano tutte le altre. Chi poi osa avere dei dubbi viene additato come : incapace , non sa parlare, non si capisce, non e’ in linea, e’ un decerebrato, un fannullone , uno che polemizza, un farneticante, uno da isolare, da non considerare, una persona che irrita,uno che non parla come noi,un malato, un incapace, un fannullone,come hanno osato fare queste sigle ai farmacisti che avevano e hanno dubbi sulla loro moralita’ e sui loro fini.
…….ABBIAMO LA STRANA SENSAZIONE CHE CI SIA QUALCHE COSA CHE NON TORNA, CHE NON HA ALCUN SENSO, MA CHE STA’ DI FATTO ACCADENDO E CHE SI STA’ RIPERCUOTENDO ANCORA SU DI NOI …..PER LA SOLA E PURA COMPIACENZA DI POCHI E MAL RIUSCITI, PERSONAGGI.
NON C’E’ ALTRO, PER I TITOLARI DI PARAFARMACIA DI SOLI FARMACISTI, NON C’E’ NULLA DI NUOVO E NIENTE CHE NON SIA CONTRO LA NOSTRA NATURA DI FARMACISTI. PER PAURA I PIU’ TACCIONO …E GLI ALTRI GIUSTAMENTE PROSEGUONO SICURI DI NON VENIR MAI TACCIATI DI NIENTE…MA E’ SOLO UNA SENSAZIONE NOSTRA …QUINDI PERCHE’ ESSERNE AMAREGGIATI? …. IN FONDO SI SONO SEMPRE COMPORTATI COSI’ ORMAI DA SOLO 7 ANNI!!!
PROPOSTA UTILE A TUTTI ( SIA A CHI E’ STATO SOTTOMESSO, A CHI CI SPECULA COME QUESTI E A CHI NE’ FA LE SPESE )
A seguito di questi atteggiamenti viene spontaneo da parte di OMNISALUS chiedere a FOFI ( sempre sensibile ad accettare i consigli di altri) DI METTERE UNA TASSA, MA CHE DICO, UN COMPENSO VOLONTARIO ORDINATO PER LEGGE (4500 EURO ALL’ANNO QUANTO CI HANNO FATTO PAGARE A NOI L’ENFAF PIU’ 9600 EURO DI ARRETRATINO COME DA ACCORDI PRESI DA QUESTA PARASIGLA IN NOME DI TUTTI…ANCHE SE NESSUNO ERA D’ACCORDO) CHE DIMOSTRI CON QUESTO TUTTA LA PROFESSIONALITA'” DEI FARMACISTI ALLE DIPENDENZE DI ALTRI COME DETTO A PIU’ RIPRESE DAI RAPPRESENTANTI LOCALI E NON DI QUESTE SIGLE COMPLETAMENTE FUORI RUOLO E DI LOGICA.
QUESTO COMPENSO VOLONTARIO ANDRA’ QUINDI A TUTELARE QUESTE FIGURE NON PROFESSIONALI NEI NELLE VARIE STRUTTURE ADIBITE AI SERVIZI SOCIALI E DI PRONTO SOCCORSO AI PIU’ BISOGNOSI CHE PER ORA SON PROPRIO LORO.
SEMPRE A CHI DESIDERA NON ESSERE FARMACISTA E A CHI NON CI ARRIVA PROPRIO AVRANNO COSI’ ANCHE LORO UN RUOLO ISTITUZIONALE COME “SUGGERITORI” AI COADIUVANTI ALLE VENDITE ( PARAFARMCISTI) POICHE’ANCHE QUESTI SUGGERITORI ALLE VENDITE PRODIGHI DI CONSIGLI HANNO BISOGNO PURE LORO DI ESSERE E DI VENIR NORMATI …. COME SEMPRE E NATURALMENTE A CARICO NOSTRO ( VISTO CHE SIAMO COSI’ PRODIGHI AD ACCETTARE OGNI TIPO DI
SOPRUSO CHE CI PROPONGONO) TUTTI SPESATI NATURALMENTE ED ESENTATI, COME OGGI SUCCEDE , DA OGNI ONERE SANITARIO….QUINDI GARANTITI E TUTELATI…..,PERCHE’ NON ABBIANO PIU’ A RECRIMINARE E CHE PROSEGUANO, SENZA INTOPPI, LA LORO OPERA DISSUASIVA PER TUTT’ALTRO NEI LUOGHI OSPEDALIERI PRESCELTI CON I PROPRI SIMILI. CHIEDIAMO ALL’ORDINE DEI FARAMCISTI AL DR. MANDELLI IN PRIMIS DI
CONSIDERARE UN UNDICESIMO PUNTO SUI PUNTI GIA’ DISCUSSI E SOPRATTUTTO DI NON SOTTOVALURARLO, OSSIA DI NON TRASCURARE IL FUTURO DEI NON LAUREATI IN FARMACIA CHE TANTO SI ANGUSTIANO PER DARCI UNA LEGGITTIMA DELEGITTIMAZIONE SENZA ALCUN FUTURO….SI PENSI ANCHE A LORO . UN APPELLO CHE FACCIMAO CON IL CUORE IN MANO PER NON ESSERE. EGOISTI…..DR. M,ANDELLI NON SIATE EGOISTI.
IL DR. MANDELLI NON DISTOLGA LO SGUARDO DA FIGURE CHE NULLA HANNO A CHE FARE CON NOI, FOFI DEVE TROVARE LORO UNA GIUSTA COLLOCAZIONE ALTROVE SENZA TRASCURARE OVVIAMENTE IL LORO SLOGAN “COADIUVANTI ALLE VENDITE.”
CHI NON E’ LAUREATO IN FARMACIA E SI PRODIGA A VOLER COMPIERE BRUTTE COPIE DI PARAFARACISTI IN VETRINA DEVE POSSEDERE TUTTI I REQUISITI PER CONTINUARE A SVOLGERE QUESTA IMPORTANTE FUNZIONE SOCIALE E DI SERVIZIO ALL’INTERA COMUNITA’ PER FAR SI’ CHE IL IL FARMACISTA ( ALLE LORO DIPENDENZE PER LE DIRETTIVE DI VENDITA) POSSA CONTINUARE A DISPENSARE CONSIGLI ED INDICAZIONI
COME L’ITER DISINFORMATIVO GLI IMPONE ….PERCHE’ NON DARGLI DA SUBITO LA LAUREA HONORIS CAUSA IN FARMACIA?
PERCHE’ CREARE QUESTA INGIUSTIZIA SOCIALE PROPRIO A LORO? QUESTA FIGURA “IMPORTANTISSIMA DEL FARMACISTA AD USO E CONSUMO “DI IMPROVVISATI SPECIALI” VANNO SALVAGUARDATI ANCHE SE NULLA HANNO A CHE FARE CON LA TUTELA
DELLA SALUTE PUBBLICA, ANZI GIUSTIFICA QUESTO STATO DI COSE , I PARERI E LE OSSERVAZIONI PER FAR CRESCERE
COLORO CHE NULLA HANNO A CHE FARE CON IL SETTORE FARMACEUTICO COMPENSATI E COSTRUITI APPOSITAMENTE PER ALTRE FUNZIONI ENTRANO DIROMPENTI PER CONSIGLIARE E “NORMARE” LA FIGURA PROFESSIONALE COMUNITARIA E FEDERALE DEL FARMACISTA, OGGI PIU’ CHE MAI VOLUTA, ONERI SANITARI PERO’ COMPRESI (SOCIETA’ MISTE COOP, CATENE FARMACIE ON LINE, DRUGSTORE , PORTA A PORTA DESPAR DEL BENESSERE ..ETC) . UN COMPENSO PER L’ALTRUI BENE E PER LE ALTRUI ESIGENZE ….CHE CHIEDE AL PARAFARMACISTA UN RUOLO UNA FUNZIONE LEGITTIMAMENTE COSTRUITA (CON ORE DI SUDORE AL BAR) , IL TUTTO PER FAR SI CHE NESSUNO ABBIA UNA PROFESSIONE MA TUTTI SIANO NORMATI EPR LA SALUTE…( A DIRE IL VERO QUESTI ANDREBBERO ESENTATI DAL TICKET PER MERITO PERCHE’ VERAMENTE NON SANNO COSA STANNO FACENDO..PERCHE’ SONO IMPROVVISATI….CHIEDETE LORO IL PROCESSO DI TRASFORMAZIONE DALL’AC. SALICILICO ALLA ASPIRINA C….CHIEDETEGLI PERCHE’ E’ STATO FATTO….E SU QUALI BASI……… ANTONIO PERSONAGGI CHE ALL’INTERNO VOGLIONO GARANTIRE COOPERATIVE E QUANT’ALTRO MA NULLA DI TUTTO CIO’ PARLA DI FUTURO…..SE NON NELLE MANI DI PATENTATE RICCHE MULTINAZIONALI.
PERCIO’ CI CHIEDIAMA TUTTI INSIEME PERCHE’ DR. MANDELLI TENTENNA A NEGARE AL PURO “IMPROVVISATO SPECIALE” UNA COLLOCAZIONE NEL SISTEMA , PERCHE’ NON ATTRIBUIRGLI IL
GIUSTO MERITO DI UNA BATTAGLIA MERITOCRATICA PER L’ ALLESTIMENTO DI PIC NIC DA CAMPO PER IL FARMACISTA DISORGANIZZATO MODERNO? POSSIAMO QUI DIRLO E SICURI DI NON TROVARE SMENTITA ALCUNA CHE IL DR. MANDELLI NON SI STA’ COMPORTANDO BENE…MA DICIAMO BENE…ANZI BENISSIMO
VERSO COLORO CHE CHIEDONO ASILO POLITICO QUI TRA NOI….ANCHE NELL’ ORDINE FOFI…..E CHE INVECE HAIME’ CI VEDE COSTRETTI A DENUNCIARE QUESTA VERGOGNOSA LOTTA DI DISCRIMINAZIONE ERA…..CONTRO CHI LEGITTIMAMENTE CHIEDE….”UN PEZZO DI PANE”……..
UNA PREGHIERA VI PORGIAMO…….ASCOLTATELI… OSSIA ASCOLTI LA SUA COSCENZA DR. MANDELLI..E PURE LA DR.SSA RACCA CHE GRIDA VENDETTA PER AVER TRASCURATO E MESSO IN UN ANGOLO COLORO CHE VOGLIONO ENTRARE SENZA CAPACITA’ ALCUNA NELLE MANSIONI SANITARIE CREANDO UNA PROFESISONE NEBULOSA E ALQUANTO IRRICONOSCIBILE ,
TANTO DA FARLA SEMBRARE DI UN NON FARMACISTA? PERCHE’ NON APPREZZARE E PREMIARE QUESTO SFORZO IMMANE DELL’INCAPACITA’ DI NON SAPER NE’INTENDERE E VOLERE DI COSTORO CHE CHIEDONO COSI’ POCO? E PER DI PIU’ PER TUTT’ALTRI FINI?PERCHE’ MAI NON COMPRENDERE LA LORO IMPREPARAZIONE DI NON SAPER SEPARARE CIO’ CHE E’ UN BENE PER LA COMUNITA’ DA CIO’ CHE E’ UNA PURA ASSURDITA’ MENTALE ?
PERCHE’ DR.MANDELLI NON DARE A COSTORO UN’ADEGUATA RISPOSTA IN NOME DELLA DEMOCRAZIA , DELL’ “EQUITA’ SOCIALE “ ” CONTRO OGNI DISCRIMINAZIONE SOCIALE ,RELIGIOSA, DI CLASSE E DI IPOCRISIA…. SI’ ANCHE QUEST’ULTIMA DEVE ESSERE AMMESSA PER LEGGE VISTO CHE LA PRATICANO !!!
DA SEMPRE.(MA SI RICORDI DR. MANDELLI E DR.SSA RACCA ) QUESTO E’ UN PREGIO NON UN VIZIO…QUINDI ABBIATE LA FORZA MORALE DI INSERIRE NELLO STATUTO DEL FARMACISTA.LA FIGURA DEL” COADIUVANTE ALLE VENDITE” ” NELL’APPROFITTATORE SOCIALE” …CHE SEGUE QUESTE DIRETTIVE ALLA FACCIA E SULLA FACCIA DELLA SALUTE. SI DIA ANCHE A LORO L’OPPORTUNITA’ SENZA L’ADEGUATA FORMAZIONE DI DIVENTARE
FARMACISTI, PERCHE’ NO?..PERCHE’ LASCIARLI CON L’AMARO IN BOCCA ? DOMANDE AD OGGI SENZA UNA ADEGUATA RISPOSTA……………………………………………
Noi siamo grati a tutte queste Associazioni che operano per lo sviluppo del mercato a nome di altri e per lo sviluppo di una figura sostituibile del farmacista: la figura ormai antiquata del farmacista……….che normata ed equiparata ad un Servizio Sanitario…e’ un vero orrore (come dicono costoro…) un’orribile idiozia…Visto che vogliono farla competere…senza salario e a mani nude con i colossi del mercato e con regole dettate da chi non sfiora nemmeno con un dito alcun regolamento sanitario e ne’ di ordine professionale
Siamo generosi diamo loro la possibilità’ di vincere una medaglia all’invenzione di una professione senza alcun futuro, perche’ non normata, non tutelata, non garantita e non avendo piu’ le funzioni di un farmacista….. vorremmo anche dargli un altro premio , tutto loro , per averci cosi’ denigrato e fatto perdere ogni tipo di sconto con aziende controllate da questi amici ..ma che dico, amici del non farmacista e contrari alla sua formazione professionale se non guidata per un’altra via e dalle loro vere e non finte incompetenze!!!
Una visione senza laurea e senza assistenza sanitaria al paziente ….piena zeppa di incapacita’, che non siano le loro regole che richiamano ad un lassismo ed un’anarchia inutile e soprattutto dannosa per tutti e tutto!!! FATECI IL
PIACERE DI TORNARE A CASA VOSTRA ..E ALLE VOSTRE MANSIONI CHE NON FATE PIU’ ANCHE LI PER IMPREPARAZIONE. ….SIAMO DISPOSTI ANCHE NOI A FARVI PROPRIO DI TUTTO ( E RIPAGARVI CON LA VOSTRA STESSA MONETA) PUR DI FARVI FELICI…
Certo….per voi privilegiati si perde la dignità professionale….per noi figli di un DIO MINORE anche se rimaniamo senza dignità professionale va bene così! Alla faccia della categoria Farmacisti!
Sento sempre la sensazione di ciò che è dovuto per volontà di Dio contro colui che non “può avere” perchè non di stirpe REALE….ricordo a tutti che fine hanno fatto le MONARCHIE contro le volontà popolari..!!!!
ps: mettetevi in gioco come lo facciamo noi tutti i giorni e la maggior parte della gente in questo Paese. Scardiniamo il Paese da molti anni ingessato da corporativismi che hanno portato solo a distinzioni sociali ed a lotte fra categorie. Studiamo un sistema che possa portare ad un equilibrio GIUSTO per tutti e che tuteli cmq la categoria! Ma non vi permettete di offendere chi, come voi, possiede tutti i requisiti per stare e discutere allo stesso tavolo!
MA Va a … fare il SALUMIERE.
E’ vero in Italia non si trova un minimmo di coerenza, si ma di quale coerenza si parla? quella tra Farmacie in cui lavorano dottori che hanno conseguito una laurea in farmacia perfettamente equivalente a quella conseguita dai farmacisti che lavorano in parafarmacia, con una “irrisoria” differenza che i primi sono probabilmente figli d’arte o rampolli di “buona famiglia”, i secondi figli di padre impiegato o peggio operaio. Oggi vivere la condizione della seconda variabile è quasi una colpa, ti dicono ” è questa la situazione che colpa ne hai?” Ma mi viene di chieder a gran voce: il SISTEMA DI VERTICALIZZAZIONE SOCIALE che uno stato DEMOCRATICO deve garantire dove è finito.Questo è un sistema di privilegi dove i FARMACISTI TITOLARI sono i PRIVILEGIATI arroganti, solo equiparabili ai feudatari medievali.Liberalizzare il mercato significa ridistribuire la ricchezza, e quando succede questo tutta la società ne beneficia. Sign.ri Titolari apritevi alla democrazia partecipata (che immagino sappiate cosa sia e non sto qui a spiegare), siate più europei,non siate medievali sprovincializzatevi, non dovete preoccuparvi non diventerete poveri, comprerete un Rolex in meno, non sarà mica la fine del mondo!
P.s Renato a chi ti riferisci dicendo vai a fare il salumiere?
Ma come e’ ingrassato Stival!
Putroppo e’ tutto vero solo come descritto ampiamente….non sopportate il fatto che qualcheduno con palle annesse…vi dica qui alcune cose accadute e riaccadute…..purtroppo a grave danno di tutti….compreso epr voi……Ma a dirlo a chi vi ha suggeritop di comportarvi cosi’ e di chi vi ha “dolcemente ” fatto capire di sostenerli…Inutili pretese….Io senza malaintenzione..direi di attenersi ai fatti e purtroppo i fatti non sono alquanto non solo brutti ma assurdi…..Titolare?…titolare?…si a favore del farmacista e non sottomesso a logiche pereverse fatte passare per sani consigli…..Titolare di parafarmacia…? anche…ed e’ per questo che ho voluto salvaguaradare tutti gli altri …..e lasciare quei pochi a voi che potete come si evede fare cio’ che volete…’..e’ tutto NORMALE…..?..Non lo e’ affatto…e questo fatto e’ non solo preoccupanate ma ci si dovrebbe chiedere chi c’e’ dietro….a tutti questi atteggimaneti poco produttivi e poco lungimiranti..quangto distruttivi( LO SAPPIMO BENISSIMO MA CHE UNO GLI DIA ANCHE SUPPORTO..E’ PER LO MENO PREOCCUPANTE…SI SPOGLIA SE NON LO E’ GIA’ DI CIO’ CHE HA CONSEGUITO) ….Personaggi in cerca di autore e di attori.non ne abbimao bisogno forse voi si……Questa e’ una brutta storia…e non va’ di certo nella direzioone dell’indipendenza e della costruzione .
RISCRITTO-RICORRETTA:Putroppo e’ tutto vero cio’ che viene descritto ampiamente….Conosco bene questi atteggiamenti non sopportate il fatto che qualcheduno con palle annesse…vi dica qui alcune cose accadute e riaccadute…..purtroppo a grave danno di tutti….compreso per voi……Dire questo a chi vi ha suggerito di comportarvi cosi’ e di chi vi ha “dolcemente ” fatto capire di sostenerli…E’ un’impresa Inutili ed un’inutile pretesa….Io senza malaintenzione..direi di attenersi ai fatti e purtroppo i fatti non solo sono belli ma gtroppo spesso assurdi…..Titolare?…titolare?…si a favore del farmacista e non sottomesso a logiche perverse fatte passare per sani consigli…e principi…..Titolare di parafarmacia…? anche…ed e’ per questo che ho voluto salvaguaradare tutti gli altri …..e lasciare quei pochi a voi che potete come si vede ne fate cio’ che volete…’..Questo per voi e’ tutto NORMALE…..?.No .Non lo e’ affatto…e questo fatto e’ non solo preoccupante ma ci si dovrebbe chiedere chi c’e’ dietro….a tutti questi atteggiamenti poco produttivi e poco lungimiranti..quanto distruttivi( LO SAPPIAMO BENISSIMO CHI C’E’ DIETRO, MA CHE UNO GLI DIA ANCHE SUPPORTO..E’ PER LO MENO PREOCCUPANTE…SI SPOGLIA PER LO MENO SE NON LO HA GIA’ FATTO, CIO’ CHE HA CONSEGUITO) ….Personaggi in cerca di autore e di attori.non ne abbiamo bisogno forse voi si……Ma Questa e’ una brutta storia…da ben sette anni e licercate conmtinuamente e non va’ di certo nella direzioone dell’indipendenza e della costruzione professionale del farmacista.
Virgilio la penso esattamente come te, l’epiteto era per il presidente della Omni…come…si…chiama…dei…miei…STIVAL
Si Rosario è ingrassato tanto, sai a farsela con i suoi amici di merendine ha imparato a PAPPARE tanto…
Tutto questo avrerbbe logica in cattiveria se aveste sostenuto le ipotesi..di come lo avete chiamato e chiamata l’associazione???’ Invece ne parlate senza ne’ merito e ne’ causa….e senza aver assaporato quello che improprimanete dite a chi capisce come stano le cose…e quindi..ripeto non ce ne’ bisogno di .personaggi in cerca di autori per farsi sentire..come succede al bar standosene seduti a vedere cosa succede…..naturalmente senza alcuna responsabilita’….Un consiglio per tutti…: ” non riproducetevi cosi’ ,non serve a nessuno..se non a discutere sul nulla con i vostri similari….Notte
Essendo le 11:10 di mattina siamo messi male come la trasandatezza della mise. Vedi camice ingiallito e stracco semichiuso sulla nullita’. Ed in tasca cos’è?!
Un Aulin bustine di ricetta orfano?…ahi…ahi..ahi
parafarmacista fai da te?..no FederFOFI?