Farmacista ferito durante una rapina


questura-volante-polizia-410x273IERI SERA, A TARANTO, UN GIOVANE DISOCCUPATO È STATO ARRESTATO DALLA VOLANTE MENTRE FUGGIVA COL BOTTINO

Disoccupato e incensurato si  è improvvisato rapinatore ma con un pessimo risultato. Un 22enne è stato arrestato dagli agenti della Volante, ieri sera intorno alle 19.45, mentre si dava alla fuga col bottino. Il movimentato episodio non è passato inosservato in via Plinio, anche perchè è avvenuto in una nota farmacia, l’ex comunale 3, adesso farmacia De Giorgio.

Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, il giovane, travisato da passamontagna, armato di pistola scacciacani priva di tappo rosso, ha fatto irruzione nella farmacia e, sotto la minaccia dell’arma, si è fatto consegnare l’intero incasso della serata, pari a 360 euro.

Forse notando il suo modus operandi non proprio da professionista, i due farmacisti hanno tentato di bloccarlo per riprendersi il maltolto. Lui ha reagito ed è nata una violenta colluttazione durante la quale i due erano sul punto di bloccarlo ma lui è riuscito a divincolarsi e a guadagnare l’uscita col bottino in pugno.

La sua fuga, però, ha avuto breve durata. E’ terminata di fronte in una strada vicina, di fronte ad una pattuglia della squadra volante che gli ha sbarrato la strada. Gli agenti diretti dal vicequestore aggiunto Carla Durante erano impegnati in un servizio di controllo nella zona quando sono stati allertati dai colleghi della centrale operativa e sono intervenuti tempestivamente.
Per Giovanni Andrea Camerino, 22 anni, di Taranto, privo di precedenti penali, sono scattate le manette per rapina. Dopo le formalità di rito è stato condotto in carcere.

Il bottino recuperato è stato restituito ai legittimi proprietari, uno dei quali è rimasto ferito durante la colluttazione riportando lesioni lievi alle mani in seguito alle quali è stato costretto a fare ricorso alle cure dei medici del Santissima Annunziata.
Ferito lievemente alla testa il rapinatore. Anche per lui la prognosi è di pochi giorni.
Ieri sera, un’altra rapina è stata messa a segno a Pulsano, ai danni di un supermercato. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, due malfattori hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale e si sono impossessati dell’intero incasso della serata. I carabinieri sono sulle loro tracce.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *