Ale ci sei ? Si ci sono… la lettera per un amico di Ivan Tortorici

2
517

Ale, ci sei? ….. si ci sono!

E dopo una pausa di riflessione, quello che dicevi era sempre sensato ed equilibrato e quando c’era da ribadire qualcosa di forte, sapevi importi con carattere e determinazione da leoni!

Anche quando ci facevamo forza a vicenda, non era mai tempo sprecato, si stava davvero bene a ragionare insieme, a commentare, a tentare di scrivere bene in italiano, a fare progetti, a condividere le cose belle e quelle non belle.

Ti ricordi quanto abbiamo scherzato con il modo di dire “purtroppo”?, tipico intercalare palermitano? purtroppo a palermo c’è traffico, purtroppo è finito il basilico, purtroppo i lavori subiscono un ritardo…. Purrtroppo… purtroppo… Ebbene, purtroppo tu adesso non sei più tra noi.

Superfluo forse dire che eri un punto di riferimento, sempre presente, mai fuori luogo, corretto ed imparziale.

Siamo fermamente convinti però che Dio non possa aver creato un’intelligenza tanto grande per poi lasciarla perdere così! Infatti, siamo certi, che tu in questo momento sarai in un’altra dimensione e ci starai guardando con il tuo faccione sornione. Non abbiamo perso soltanto un Collega, abbiamo perso un grande amico, un fratello, un compagno di avventure, un guerriero in meno tra noi.

Ciao Ale, amico sincero, le tue tipiche pause di silenzio questa volta saranno un po’ più lunghe, ma sicuramente continueremo a sentirti ancora vicino.

Ivan Tortorici
Maria Carmela Sorci
Salvo Angilella

2 COMMENTS

  1. Caro Felice, grazie, sei sempre presente ed attento.
    Desidero sottolineare che questi comunque sono i sentimenti miei ma anche delle altre due Pillole orfane di Alessandro (Maria Carmela Sorci e Salvo Angilella).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here