VIDEO – Angelino Alfano ai Farmacisti: Se vince la sinistra vi Asfalta

16
547

angelino-alfano (1)Il segretario del pdl, Angelino Alfano, polemizza col governo Monti e con la sinistra davanti all’assemblea dei farmacisti aderenti a Federfarma.

“Il governo Monti ha fatto un attacco alle farmacie, chiamandolo liberalizzazioni, esprimendo un odio sociale e facendo un metodo del blitz permanente che noi non abbiamo accettato.

Questo sul governo Monti. Per quanto riguarda la sinistra, la mia opinione, avendo partecipato a numerose riunioni sulle finanziarie e sulle materie economiche  su questa cosa molto concretamente, e mi scuserete la grevità con cui lo dico, se vince la sinistra vi asfalta, totale”.

Fassina ai farmacisti: Vogliamo un SSN che funzioni

Il responsabile economico del Pd, Stefano Fassina, interviene all’assemblea dei farmacisti di Federfarma, ma fiene contestato dalla platea. “Il punto che mi preme sottolineare però è che non possiamo tornare indietro, dobbiamo andare avanti e valorizzare le potenzialità che ci sono, perché noi vogliamo un sistema sanitario nazionale che funzioni e che oggi non funziona”,

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=c0280zXNO1E&w=640&h=360]

16 COMMENTS

  1. VI ASFALTA? qualcuno potrebbe spiegarmi se è un verbo e in questo caso se è transitivo o intransitivo e se avete a portata di mano il DEVOTO-OLI che cosa significherebbe? scusate ma sono diversi anni che sono uscita dal liceo classico e non conosco tutti i neologismi della lingua italiana, però non ho capito cosa farebbe la sinistra se vincesse, grazie!

  2. Le parole esatte sono: -vi asfalta, totale- . Durante il loro governo la farmacia ha subito attacchi di tutti i tipi. Mi domando cosa era quello asfalto o….
    Altro titolo, poi: ” il PD offre dialogo…” e dovrebbe continuare con:…ma ovviamente gli ”inflessibili ottusi” non lo fanno neanche parlare…

  3. il pd offre cosa????
    informiamoci bene prima di parlare….
    il pd ha apertamente dichiarato guerra alla farmacia da anni ormai…
    ora aspetta solo il momento per darle il colpo di grazia…
    il povero fassina in campagna elettorale offre dialogo….salvo poi in caso di vittoria uscire nottetempo con un decreto che causera’ per chi e’ veramente ottuso e ancora non lo ha capito la distruzione del sistema per come lo conosciamo oggi.
    festeggeranno coloro che credono nella tanto agognata svolta,per poi ritrovarsi a lasciare curricula in centri commerciali dove se sono fortunati guadagneranno 1000 euro al mese lavorando anche la domenica.

  4. Bravo Davide, io mi sento gia’ ASFALTATA con diversi strati di asfalto che si sono susseguiti negli anni, ti diro’ di piu’ abbiamo le strisce pedonali cosi ci mettono meglio i piedi in testa!

  5. Per piacere facciamo dire qualcosa ”da dipendente” a chi e’ stato dipendente non da chi e’ titolare.
    Il dipendente di farmacia che non ha rappresentativita’ ne sindacale ne professionale all’interno degli ordini, se viene licenziato o viene sottopagato o lo pagano in ritardo o il suo posto gli viene sottratto dal magazziniere non puo’ rivolgersi a nessuno, ma perche’ e’ così che vuole anche lui:
    essere schiavizzato. Ma fateci il piacere……a volte a tacere si fa piu’ bella figura.
    Cominciamo a domandarci il perche’ negli ultimi anni l’80 o 90% dei dipendenti laureati rimasti dietro un banco di farmacia e’ donna!
    Ma, va, va….

  6. è semplice:siamo più avvezze alla sopportazione fino al supplizio….perchè a volte quello è…tra tutte una: se fossimo garantiti da un Ordine dei farmacsti degno di questo nome i nostri 2 eroi, PRESIDENTE MANDELLI E VICEPRESIDENTE LETTIERI, non si sarebbero già dimessi per evitare il loro mega-conflitto di interessi?lo faranno? sanno di doverlo fare? ma certo che no….siamo in Italia….tutto finisce sempre a tarallucci e vino….cioè una bella asfaltata totale sulla testa degli ottantamila laureati in farmacia che GIA’ , senza aspettare le Coop, guadagnano 1000 o poco più euro al mese

  7. vittorio,non voglio essere ripetitivo….non conviene a nessuno credimi.
    intanto e’ falso cio’ che dice rosario che dipinge i titolari di farmacia come degli schiavisti,che sottopagano sfruttano e spennano il proprio personale…
    personalmente non ho mai dato un solo euro in meno al mio personale,se poi il ccnl prevede una retribuzione non adeguata non e’ colpa dei farmacisti. ben vengano aumenti di stipendio se accompagnati da sgravi fiscali per delle aziende che ormai faticano a tirare avanti.
    se poi pensi che liberalizzando ognuno possa avere una sua gratificazione ti sbagli di grosso. e il merito non c’entra nulla, contano i soldi e basta. in concorrenza totale vinche chi ha piu’ soldi,non chi e’ piu’ bravo.
    chi ha piu’ soldi per investire nel locale,nelle attrezzature,nei servizi,in immagine,marketing,pubblicita’….
    la domanda e’,chi ha piu’ soldi?
    certamente non io,ne tu,ne rosario ne nessuno di noi che scrive qui’
    chi ha i soldi,quelli veri,fara’ un solo boccone di tutti noi,aprendo centinaia,migliaia di punti vendita,fagocitando tutti gli altri,creando un regime di assoluto monopolio,altro che concorrenza….
    il povero dipendente,che oggi ha almeno un rapporto diretto col proprio datore di lavoro,rapporto spesso di amicizia,di anni di collaborazione,diventera’ dipendente di una azienda e sara’ solo un numero….quanto mi rende il punto vendita xyz? poco? tagliato!
    apritevi gli occhi

  8. la vostra miopia vi ha portato a questo punto ,anziché fare la guerra tra farmacisti dovevate accontentarvi di difendere la professione e non il numero chiuso…… ora é tardi per dire non conviene a nessuno …… in italia ci sono sessanta milioni di abitanti e diciottomila farmacie ……..dopo la corte costituzionale rimarranno gli stessi abitanti e il numero di supermercati , tabacchi ,autogrill,catene,etc etc e voi rimpiangerete di non avere dato spazio agli aventi titolo e diritto si sta per concludere un epoca….. buon lavoro a tutti aspettando a marzo il responso della corte …

    • Ma Berlusconi non poteva scegliersi un delfino piu’ carismatico? Secondo me, anche Ulisse il ”delfino curioso” sarebbe andato meglio.
      Ma quando ascolto Alfano…non so…non mi convince per niente, come ascoltare un addetto allo sportello informazioni della pubblica amministrazione…o un vigile che ti spiega perche’ ti sta mettendo la multa….lo stesso ”disagio”.

  9. Mi pare la solita (vincente) strategia del terrorizzare le giovincelle dicendo “occhio che se andate lì, poi chissà quelli cosa vi fanno”…

    Tanto le giovincielle, troppo intente a controllare che il rossetto non si sia sbafato mentre ritornano sotto l’ala della chioccia, non si accorgono che qualcuno ha già detto che “se uno vuole aprire una farmacia, intanto la apra e poi si verificherà” ed un’altro chiede l’apertura all’ingresso di capitali privati nelle società delle farmacie…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here