COMPANY CASE STUDY – Rowa per Farmacia Alfani, Sorrento


alfaniLa scelta di puntare su Rowa non nasce da un’ analisi di dati tecnico-meccanici, non ne sarei stato in grado. Ciò che ho fatto è stato identificare le principali aziende del settore e visitare almeno 2-3 farmacie per azienda, cercando di trascorrere del tempo con gli addetti al magazzino per intervistarli. Inutile aggiungere che il più elevato livello di soddisfazione che ho riscontrato è stato quello relativo alla Rowa.

Ritengo che l’investimento sull’automazione vada ponderato in base all’aumento dei metri lineari espositivi guadagnati a livello strada. Trovo infatti che puntare su un magazzino automatizzato Rowa sia una scelta assolutamente azzeccata per chi dispone ad es. di un locale immediatamente sopra o sotto la farmacia e si trova in una zona dove il prezzo del metro quadro è alto. In tal caso si tratta di un investimento che si ripaga da sé.Il mio Rowa Vmax è stato installato al piano inferiore della farmacia e mi ha permesso di guadagnare maggiore spazio nell’area di vendita.

Detto questo, esistono una serie di benefici pratici indiscutibili di questo genere di tecnologia, come la notevole riduzione dell’errore umano per quanto concerne scadenze ed errori al banco nonché l’aumento del tempo che è possibile dedicare al cliente.

Dott. Luigi Alfani
Farmacia Alfani, Sorrento (NA)


Una risposta a “COMPANY CASE STUDY – Rowa per Farmacia Alfani, Sorrento”

  1. Buongiorno Prof. Mascheroni,
    Vorrei chiederle se si sono avute notizie in relazione al disegno di legge che toglierebbe l’incompatibilita’ tra titolare unico di piu’ sedi nella stessa provincia?Nel ringraziarla per la professionalita’, disponibilita’e la cortesia sempre dimostrate porgo distinti saluti.
    Francesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *