Ignazio Marino – “Le canne? Fanno bene e tolgono i dolori”

0
306

154798_331603310272645_1607183280_nIgnazio Marino si schiera a favore delle legalizzazione delle droghe leggere. “Le canne? Fanno bene e tolgono i dolori”.

“Le canne? Fanno bene, tolgono i dolori”. Parola di un pericoloso rivoluzionario? No di un senatore della Repubblica italiana. Presente e, probabilmente futuro. Un nome e un cognome: Ignazio Marino. Parole dette durante il programma di Radio2: “Un giorno da pecora” nel quale il medico genovese ha confidato un suo particolare rapporto con la cannabis. Alla domanda: “Senatore, lei si è mai fatto una canna? La risposta è stata secca quanto chiara “Si” A cui anche aggiunto una sua personale convinzione:”E sono anche per la liberalizzazione delle droghe leggere”.

Marino ha poi confidato di essersi fumato l’ultimo spinello molti anni fa, quando era all’università “anche perché – spiega – io ho paura a fare qualcosa di illegale andandola a comprare”.
Senatore, gli chiedono ancora i conduttori, ma le canne fanno bene o male: “Fanno bene all’umore, al sistema nervoso centrale, se uno ha dei dolori li toglie ed aumenta l’appetito”.

La chiusura sul tema non può mancare l’appuntamento con l’attualità: “Consiglierebbe una bella canna anche a Bersani? “Le canne penso che farebbero bene un pò a tutti. Però a lui ho prescritto il succo di mirtillo, che dà energia. Ne prende uno al giorno”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here