Master in Marketing e Gestione della Farmacia

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logo-marketing-farmaceutico 001Il programma oggetto del Master in Marketing e Gestione della Farmacia sarà gestito interamente su piattaforma on-line e avrà la finalità di dare le chiavi per la gestione della farmacia sotto il profilo marketing, comunicativo ed economico-gestionale in linea con le evoluzioni e le necessità del tempo.

La scelta di sviluppare un corso interamente in modalità video-conferenza on-line permette a un numero di persone di seguire il corso economizzando il suo costo sia in termini di tempo impiegato e sia in termini di costo degli spostamenti. La modalità on-line permette infatti di collegarsi secondo un calendario ben definito ad una piattaforma interattiva e seguire le lezioni in diretta . Questa condizione permette l’interazione con il docente mediante domande in chat o a voce, fruibili da tutti gli utenti della piattaforma, proprio come se si stesse partecipando ad un evento formativo frontale. Questa nuova modalità di e-learning permette anche di scaricare contenuti come power point e dispense in pdf e di registrare l’evento e riascoltarlo quando si vuole.

Il tutto può essere fatto comodamente da casa anche sfruttando un ipad o un iphone e un semplice collegamento ad internet!

Si può procedere all’acquisto dell’intero corso o dei singoli moduli e ogni modulo prevede un test a quiz che da accesso al modulo successivo. Sono state rese disponibili due fasce orarie in linea con le esigenze della maggior parte dei nostri lettori. Altre necessità possono essere comunicate a info@marketing-farmaceutico.it .

Il programma e il calendario degli incontri è così definito:

INTRODUZIONE

Modulo Marketing applicato in farmacia

ü  Modulo 1: introduzione e strumenti di marketing a sostegno della farmacia 26-27 Febbraio 2013 ore 15:00-16:30 0 ore 21:00-22:30

·         Che cos’è il marketing

·         Gestione del prodotto

·         Punto vendita farmacia e dinamiche

·         Politica dei prezzi

·         Comunicazione e promozione

·         Vendita mediante personale

·         Advertising

·         E-marketing

·         Social marketing

ü  Modulo 2: Analisi del bacino di utenza e delle abitudini dei propri clienti  5-6 Marzo 2013 ore 15:00-16:30 0 ore 21:00-22:30

·         Analisi della clientela

·         Il comportamento del consumatore

·         Struttura del mercato

·         Struttura dell’offerta

ü  Modulo 3: strategie di fidelizzazione clienti 7 Marzo 2013 ore 15:00-16:30 0 ore 21:00-22:30

Modulo Aspetti economici e di gestione della Farmacia:

ü  Modulo 1: Analisi del fatturato e dei bilanci per settore merceologico 12 Marzo 2013 ore 15:00-16:30 0 ore 21:00-22:30

·         Definizione dei settori

·         Andamento di settore e confronto con l’analisi della clientela Elaborazioni e valutazioni gestionali

ü  Modulo 2: riprogrammazione del magazzino nell’ottica del category 13 Marzo 2013 ore 15:00-16:30 0 ore 21:00-22:30

ü  Modulo 3: Strategie di organizzazione gestionale della Farmacia 26 Marzo 2013 ore 15:00-16:30 0 ore 21:00-22:30

·         Individuazione dei processi

·         Analisi delle responsabilità e delle interconnessioni tra processi Struttura delle attività

ü  Modulo 4: Analisi e ottimizzazione dei costi 27 Marzo 2013 ore 15:00-16:30 0 ore 21:00-22:30

ü  Modulo 5: Analisi e gestione degli acquisti 2 Aprile 2013 ore 15:00-16:30 0 ore 21:00-22:30

ü  Modulo 6:Definizione di obiettivi ,misurazione delle performance e degli effetti della gestione implementata. 3 Aprile 2013 ore 15:00-16:30 0 ore 21:00-22:30

ü  Modulo 7: i software gestionali e le potenzialità di analisi associate. 4 Aprile 2013 ore 15:00-16:30 0 ore 21:00-22:30

 

Modulo Studio e riprogrammazione dell’esposizione in ottica Category e Visual Merchandising

ü  Modulo 1: introduzione

ü  Modulo 2: Come interviene il visual merchandising nella gestione dell’esposizione

ü  Modulo 3: Strumenti ed Interventi in farmacia da sviluppare. Il Category Management

ü  Modulo 4: Le fasi dell’approccio operativo

·         L’offerta merceologica

·         L’organizzazione razionale del punto vendita L’esposizione efficace e attraente

 

9 Aprile 2013 ore 15:00-16:30 0 ore 21:00-22:30

ü  Modulo 5: La promozione dei prodotti, creazione di eventi .

ü  Modulo 6: Strumenti di promozione e fidelizzazione : le fidelity card

ü  Modulo 7: Strumenti di promozione e fidelizzazione : i video promozionali

10 Aprile 2013 ore 15:00-16:30 0 ore 21:00-22:30

ü  Modulo 8: L’allestimento delle vetrine 11 Aprile 2013 ore 15:00-16:30 0 ore 21:00-22:30

Modulo Il corso Tecniche di Vendita: 16-17 Aprile 2013 ore 15:00-16:30 0 ore 21:00-22:30 Modulo 1: introduzione

ü  Modulo 2: Tipologia della vendita

ü  Modulo 3: Le fasi della vendita

ü  Modulo 4: L’importanza delle parole

ü  Modulo 5: Caratteristiche del buon venditore e del cliente

 

Modulo La comunicazione efficace in farmacia: 22-23 Aprile 2013 ore 15:00-16:30 0 ore 21:00-22:30

 

ü  Modulo 1: introduzione

ü  Modulo 2: Tipologia di comunicazione

ü  Modulo 3: costruzione della leadership e mantenimento

il Modulo 4: interazioni e lavoro di squadra

Il costo del modulo Marketing applicato in farmacia è di 130 € + IVA 21%  (1 ora di consulenza gratuita)

Il costo del modulo Aspetti economici e di gestione della Farmacia è di 210 € + IVA 21%  (2 ore di consulenza gratuita)

Il costo del modulo Studio e riprogrammazione dell’esposizione in ottica Category e Visual Merchandising è di 150 € + IVA 21%  (1 ora di consulenza gratuita)

Il costo del modulo Tecniche di Vendita è di 80 € + IVA 21% (1 ora di consulenza gratuita)

Il costo del modulo La comunicazione efficace in farmacia è di 150 € + IVA 21% (1 ora di consulenza gratuita)

Ricevi le credenziali di accesso alla video conferenza che si terrà nelle date stabilite da programma. Tutto il materiale relativo al corso verrà reso fruibile durante la lezione e potrà essere comodamente scaricato. Inoltre incluse nel prezzo avrai a disposizione delle ore di consulenza personalizzata telefonica sulle problematiche associate alla tua farmacia e l’inserimento della tua farmacia nella sezione Farmacie in Rete di Marketing Farmaceutico.

Il costo del Master completo è di 500 € + IVA 21% invece che 720€ + IVA 21%!

Ricevi le credenziali di accesso alle video conferenze che si terranno nelle date stabilite da programma, per l’intera durata del Master. Tutto il materiale relativo al corso verrà reso fruibile durante le lezioni e potrà essere comodamente scaricato. Inoltre incluse nel prezzo avrai a disposizione anche 4 ore di consulenza personalizzata telefonica sulle problematiche associate alla tua farmacia e l’inserimento della tua farmacia nella sezione Farmacie in Rete di Marketing Farmaceutico.

Il corso rilascia un attestato di partecipazione nonchè tutto il materiale scaricabile durante le sedute di ciascun modulo e inoltre viene data la possibilità di registrare la lezione e riascoltarla quando si vuole!

E’ ammesso il recupero  di una sola lezione in diretta che potrà essere ri-frequentata  in una data definita da Marketing Farmaceutico con l’invio di nuove credenziali di accesso alla piattaforma. Tutto il materiale attinente le lezioni perse verrà reso disponibile come anche le registrazioni delle video conferenze perse.

PREMI QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

 

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