Cosmofarma Exhibition presenta la prima edizione del Contest – Farmacia Etica “Marco Belli” – che sarà assegnato durante la 18aedizione della manifestazione leader per il mondo della farmacia internazionale.
Il contest nasce dalla volontà degli organizzatori di mettere in risalto i progetti di solidarietà, beneficenza ed eco-sostenibilità creati dalle farmacie italiane, incentivando i farmacisti di tutta Italia a impegnarsi maggiormente nel sociale.
Il premio è intitolato al farmacista Marco Belli, vittima di un incidente d’auto durante il tragico terremoto in Emilia del 2012. Il padre, Renzo Belli, è stato il vincitore del primo Premio Cosmofarma al Farmacista dell’Anno, per il fortissimo esempio di come la professione del farmacista sia in realtà una missione, dalla quale non ci si può sottrarre neanche nei momenti più tragici.
Tutti i farmacisti potranno presentare e candidare il proprio progetto compilando un modulo sul sito www.cosmofarma.com e inviando una presentazione dell’attività organizzata. Il vincitore sarà scelto da una giuria di esperti selezionati nel mondo della farmacia italiana: rappresentanti di aziende del settore farmaceutico, giornalisti, esponenti di associazioni, rappresentanti della manifestazione Cosmofarma e Federfarma. I criteri di scelta si baseranno sulla riuscita del progetto stesso, sull’eventuale risultato in termini di raccolta fondi, risalto nei mezzi di comunicazione o miglioramento delle condizioni ambientali, ecologiche o di risparmio energetico.
Il premio verrà consegnato durante la prossima edizione di Cosmofarma Exhibition 2014 e consisterà in un corso di formazione manageriale per farmacisti.
Non ho trovato alcun modulo sul sito …. si possono avere indicazioni più precise?