Parafarmacie network: la WM Capital, società italiana specializzata nel Business Format Franchising, ha effettuato proposta al proprio consiglio di amministrazione di un aumento di capitale per sostenere la crescita di “Alexander dr Fleming», controllata della holding.
L’obiettivo è quello di creare una rete di parafarmacie e punti vendita in tutta Italia sul format “farmacia dei servizi”. Una fetta del capitale sarà utile a sostenere la crescita internazionale di Wm e del sito AZfranchising.com
Secondo quanto riporta il quotidiano “La Stampa” l’aumento di capitale proposto si aggira attorno ai due milioni di azioni ordinarie da offrire come opzione ai soci ad un prezzo non inferiore ad un euro. Sarà il consiglio di amministrazione a stabilire le modalità di acquisizione successivamente al via libera dell’aumento di capitale
L’assemblea è prevista per il prossimo dieci giugno in prima convocazione, per l’undici in seconda convocazione; appuntamento che si terrà presso uno studio notarile milanese. Il resoconto dell’assemblea sarà messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalle vigenti disposizioni.
Due consiglieri della WM Capital hanno dichiarato, ai sensi dell’art. 2391 del codice civile, l’esistenza di un potenziale conflitto di interessi nella sottoscrizione dell’aumento di capitale, in quanto si tratta di un’operazione con parti correlate ed in quanto entrambi i consiglieri sono anche membri esecutivi del consiglio di amministrazione della controllata. Per questo è stato redatto un documento informativo ai sensi dell’art. 10 delle «Procedure per le operazioni con parti correlate» e un consigliere indipendente ha espresso parere favorevole non vincolante alla sottoscrizione dell’operazione.