Batteri farmaco-resistenti: parte l’offensiva della FDA per sviluppare la ricerca

0
260

Batteri gram-negativi multi-farmaco resistenti (MDR-GNB), minaccia concreta; si passa all’offensiva con lo sviluppo di medicinali antibatterici in tutto il mondo.

E le case farmaceutiche vedono un’opportunità nella diminuzione dei costi per la ricerca che saranno di prossima attuazione all’interno delle riforme normative.

Oggi, infatti, solo le piccole aziende farmaceutiche e biotecnologiche effettuano questi tipi di produzione e non hanno ancora immesso sul mercato alcun prodotto. L’analisi è stata effettuata da Frost & Sullivan e si chiama “A product and pipiline analysis of the antibacterial drugs market”.

La scoperta di nuovi farmaci antibatterici e la conseguente identificazione dei nuovi composti che riescono ad agire con successo sono operazioni complesse dal punto di vista scientifico.

I costi sono molto elevati così come le probabilità di fallimento. E anche le agenzie internazionali la Food and Drug administration (FDA) e la Infectious Diseases Society of America stanno ponendo in essere diverse iniziative per attirare le imprese verso ricerca e sviluppo degli antibatterici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here