Nextpharmacy Contest: a tre farmacisti premi per le innovazioni

0
486

#Nextpharamcy Contest: tre farmacisti italiani premiati per le loro innovazioni  pubblicate sulla piattaforma wifinnovazione.

Riconoscimenti per “L’angolo diabetico” ideato dalla dottoressa Liang per le farmacie pistioiesi (premio Paziente al centro); a seguire “Lo psicologo in farmacia”, iniziativa del dottor Zanini già attivo nella provincia di Trento ha ricevuto il premio “Network”; infine al dottor Pluchinotta è stato conferito il premio “Management” per il “mini dizionario medico internazionale” supporto delle comunità eterogenee presenti in Italia.

L’iniziativa è stata sponsorizzata dall’azienda Zenitiva. Alla cerimonia di premiazione erano presenti, tra gli altri, il senatore Andrea Mndelli, il vice direttore di Wired Italia, Federico Ferrazza, il responsabile del business italiano di Zenitiva, Marco Grespigna, il direttore esecutivo di Edra, Ludovico Baldessin.

L’appuntamento si è tenuto all’interno dell’evento “Farmacista più” e ha rappresentato anche l’occasione per presentare tre casi di innovazione.

Fabio Bonetta ha presentato “iNonni”, app da spartphone a supporto delle persone anziane. Andrea Guerriero di Italiana medinaction ha messo a punto un’applicazione che permette di effettuare una ricerca di medici attivi nella zona, consentendo di prenotare una visita domiciliare nel giro di un’ora.

Fabrizio Germani di Arichalk ha presentato il servizio on line in grado di pianificare la dieta e ordinare un pranzo salutare anche in ufficio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here