Farmacie comunali a Grosseto – Il sindaco: “Concorso per le assunzioni è massima trasparenza”

0
465

Farmacia comunali riunite spa di Grosseto: il sindaco Emilio Bonifazi e l’avvocato Alessandro Bocchi, presidente della società, hanno illustrato il percorso di riorganizzazione.

Il rilancio della spa, dopo la mancata vendita, vede come asse fondamentale per la crescita le risorse umane. Ed è questo il motivo per cui il consiglio di amministrazione della società ha avviato un piano di riorganizzazione del personale che vedrà il suo compimento alla fine del 2016.

E dopo le perplessità che alcune forze politiche di minoranza, all’interno del consiglio comunale, hanno sollevato in merito alla questione delle farmacie comunali, il primo cittadino ha richiesto una relazione utile a fornire tutti i chiarimenti necessari per fugare eventuali dubbi. In particolare rispetto alla scelta della società di procedere a nuove assunzioni e alla riorganizzazione del personale. «Voglio ricordare – così Bonifazi – che aver istruito un concorso per l’assunzione è una scelta di trasparenza».

Nel 2006, infatti, Farmacie comunali riunite assumeva per chiamata diretta e senza concorso, percorso terminato nel 2008, con la fine del mandato dei precedenti amministratori.

E chiude: «Sono convinto che il concorso pubblico sia stata la scelta migliore».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here