DDL concorrenza – Per le farmacie ancora un cantiere aperto

0
419

DDL concorrenza, per il mondo della farmacia, ancora un cantiere aperto. Rispetto all’apertura ai capitali, fondamentali correttivi e paletti, come ad esempio attenzione alle incompatibilità, conflitti di interesse e posizioni dominanti, prevedere un tetto alla partecipazione del socio capitale e un registro per queste nuove società, con trasparenza dei soci.

I titolari di farmacie fanno appello per non far rientrare gli interventi su fascia C, le farmacie comunali pongono l’accento sulla necessità di preparare il sistema rivedendo remunerazione, realizzare la farmacia dei servizi, riportare l’innovazione in farmacia. Sono questi i punti che hanno visto la partecipazione delle organizzazioni di categoria alle audizioni alle Commissioni riunite finanza e attività produttive per affrontare gli sviluppi del DDL concorrenza sul ramo farmaceutico. Per il momento tutto resta un cantiere aperto. Così come restano fermi gli appelli effettuati in commissione al fine di evitare che l’universo farmacia perda di credibilità anche nei confronti del proprio pacchetto utenza.

Intanto le due commissioni riunite sono al lavoro nel tentativo di rendere più agevole l’articolo trentadue del decreto legge così da poter evitare, laddove sia ancora possibile, polemiche da parte degli addetti ai lavori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here