Cvs Healt acquista le 1660 farmacie di Target: operazione da due mld di dollari

0
264

Cvs Healt acquisirà tutte le farmacie e i centri sanitari specializzati presenti all’interno della catena supermercati Target.

L’azienda americana specializzata nella distribuzione dei farmaci ha annunciato la volontà di acquisire il pacchetto target all’interno di una conferenza stampa tenutasi lunedì scorso. Si tratta di un’operazione di quasi di miliardi di dollari secondo quanto specificato dall’agenzia AFP. L’accordo prende in considerazione la possibilità di acquisire 1660 farmacia che CVS gestirà come punti vendita di sua proprietà, allestiti all’interno degli stessi supermercati. Come si legge nel comunicato congiunto diffuso dalle due aziende, ogni nuova apertura di centri commerciali Target prevedrà al suo interno la presenza di una farmacia. E la strategia potrebbe essere modificata in futuro, tenuto presente che i due gruppi stanno riflettendo dell’opzione non limitarsi agli ipermercati ma di entrare anche nel business dei piccoli centri commerciali.

Nell’ambito dell’accordo, è previsto poi il passaggio di mano anche dei circa 80 “centri salute” gestiti da Target, che saranno ribattezzati “MinuteClinic”: di questo genere di servizi ne saranno quindi aperti altri 20 nel corso del prossimi tre anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here