Master in farmacia territoriale “Chiara Colombo”, in autunno la sesta edizione a Torino.
Sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2015-2016 al Master universitario di secondo livello in Farmacia Territoriale “Chiara Colombo”.
Il master, che nasce dalla collaborazione tra Università degli Studi e Ordine dei Farmacisti giunto alla sesta edizione, ha per oggetto tutte quelle competenze che non fanno ancora parte del programma di studi accademico ma che sono imprescindibili per la pratica professionale in farmacia.
Tra queste: la conoscenza dei principi economico finanziari dell’impresa farmacia, le nozioni di contabilità e quelle riguardanti la materia fiscale, le medicine non convenzionali, la bioetica ed altre. Oltre alle lezioni frontali, sono presenti interventi di singole personalità del mondo della farmacia italiana che illustreranno “case history” relativi alle pratiche di eccellenza legate alla professione e ai fenomeni che li hanno maggiormente interessati negli ultimi anni.
Numerosi sono gli enti e le aziende che fin dalla prima edizione hanno sostenuto l’iniziativa:: Federfarma che ha assicurato la propria totale collaborazione nel creare sinergie tra Università e farmacie, Assogenerici, Banca Alpi Marittime, Marco Antonetto SpA, Fidia farmaceutici SpA.
Anche per la sesta edizione, grazie ai contributi dell’Ordine dei Farmacisti di Torino, sarà possibile finanziare 3 borse di studio a totale copertura della quota di iscrizione. Borse che saranno assegnate in base alla graduatoria di merito ed all’autocertificazione del reddito.
Sono previsti massimo 30 iscritti, con un numero minimo di 15.