Farmacia e mondo del lavoro: chi è inoccupato non ha stimoli nella ricerca del posto

0
319

Mondo della farmacia e crisi economica: situazione preoccupante per disoccupazione e inoccupazione, soprattutto tra i giovani. Professionisti che abbandonano la ricerca del lavoro e la farmacia, unico sbocco occupazionale, vessata da un quadro normativo incerto.

Questo il punto di vista di Pia Policicchio, presidente Fenagir, a pochi giorni dal lancio del progetto, che include il portale, farmalavoro.

«E’ inutile dire che siamo preoccupati per una situazione che sta premendo sempre di più verso una incertezza oramai diffusa. La sfiducia dei giovani rischia di portare chi non trova lavoro a perdere la spinta di cercarlo. La situazione peggiora al Sud e nelle piccole città».

E ancora: «Ritengo non ci sia tanto da stupirsi, conosciamo perfettamente la situazione economica in cui vertono le farmacie italiane, vessate dalla politica che con scelte poco consone genera sempre più incertezza e sfiducia. Sono convinta che farmalavoro se ben gestito possa essere uno strumento utile, mi auguro che presto venga riempito di contenuti dalle imprese del ramo ma soprattutto dalle farmacie. L’incontro tra domanda e offerta di lavoro deve essere calibrato e tenuto sotto controllo. Allora sì che inizieremo a guardare al futuro con maggiore serenità».

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here