DDL Concorrenza, le Regioni danno parere negativo ma del futuro delle farmacie non si fa cenno

0
1091

Ddl concorrenza, parere negativo da parte delle Regioni.

Arriva un’altra bocciatura di peso per il testo che ha cominciato il suo iter nelle Commissioni Finanze e attività produttive con le audizioni delle categorie interessate.

È quanto emerso dal documento approvato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per effetto del mancato accoglimento degli emendamenti proposti nel documento.  Scorrendo il testo integrale del parere, peraltro, si nota l’assenza di rilievi sull’articolo di interesse specifico per le farmacie, il famigerato e molto temuto dalla categoria, art.32 che apre alle società di capitale.

«La Conferenza» recita il testo «ha esaminato, in particolare, il capo I relativo alle Assicurazioni e fondi pensione e l’art. 22 in materia di distribuzione carburanti» e con riferimento a questi articoli le Regioni sottolineano come «le soluzioni proposte dal Ddl concorrenza non appaiono del tutto adeguate».

Nessuna osservazione, invece, per quel che riguarda le farmacie ma un ulteriore elemento che andrà a rallentare l’iter di conversione del testo in legge.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here