Benessere maschile dalla birra. Carlsberg si immette nel mercato dei prodotti estetici maschili.
L’azienda ha deciso di rompere le convenzioni decidendo di ampliare la sua gamma di prodotti, diversificandone l’offerta con il lancio di produzioni per la cura del benessere maschile.
L’innovazione sta nel fatto che Carlsberg ha deciso di immettersi in un mercato rivolgendosi ad un segmento di nicchia. Il successo dell’iniziativa commerciale potrebbe nascere dal fatto che Carslberg, per antonomasia, ha dei connotati fortemente maschili. In ultimo i colori e le forme: quelle che caratterizzano il brand da sempre sono accattivanti.
In base ad uno studio della società di ricerche inglese Epinion, il 65 per cento degli uomini tra i 18 e i 40 anni utilizza quotidianamente prodotti per la cura personale. Più della metà del campione analizzato, spende 15 sterline al mese per acquistare questo genere di prodotti. La metà degli intervistati ha dichiarato di usare i prodotti della moglie o della compagna. Il 50 per cento degli intervistati ha dichiarato di essere favorevole a utilizzare prodotti di bellezza a base di birra.