Seconda giornata dell’acqua in farmacia: il successo di Farmacieunite

0
415
La seconda “Giornata dell’acqua in farmacia” si è conclusa con un successo. Le farmacie aderenti a Farmacieunite hanno consegnato ai propri clienti un vademecum recante essenziali linee guida per fronteggiare al meglio i giorni più caldi dell’estate, unitamente a una bottiglietta da mezzo litro d’acqua minerale e una bustina di sali minerali. La partnership tra Farmacieunite, Farmarca e Acqua San Benedetto, dunque, si è rivelata vincente per il secondo anno consecutivo.L’evento è stato preceduto da una conferenza stampa, che ha contribuito a dare risalto all’iniziativa e a farla conoscere (e apprezzare) dal grande pubblico, grazie alla presenza di giornalisti e operatori televisivi.

Soddisfatto il presidete di Farmacieunite, Franco Gariboldi Muschietti, che all’indomani della Giornata, ha commentato così i risultati: “Siamo soddisfatti per il quanto ottenuto nel corso di questo secondo appuntamento. Avvicinare la popolazione ad un corretto approccio nell’assunzione quotidiana d’acqua rappresenta un obiettivo importante, dato che troppo spesso si sottovaluta l’importanza di una giusta idratazione corporea. Ricordiamo che le ondate di calore tipiche dei mesi estivi possono provocare danni molto seri all’organismo umano, problemi facilmente evitabili grazie ad una semplice abitudine: bere”.

Come   ricorda il Ministero della Salute, diversi sono i sintomi da non sottovalutare quando si affronta un’emergenza legata all’innalzamento della colonnina di mercurio: mal di testa, debolezza, senso di svenimento, nausea e/o sete intense, crampi muscolari, dolori al torace, tachicardia, temperatura corporea elevata o perdita di coscienza.

Muschietti ricorda ancora che  bere acqua “ dovrebbe diventare per tutti una buona abitudine di vita. Non dobbiamo dimenticare che il nostro organismo è costituito di circa il 70% di acqua, e che proprio questo elemento  rappresenta la nostra seconda fonte di vita dopo l’aria che respiriamo”.

Il direttore  marketing di Acqua Minerale San Benedetto, Vincenzo Tundo, ha commentato così la partecipazione dell’azienda all’iniziativa : “Anche quest’anno partecipare alla Giornata dell’Acqua in Farmacia è stato per noi motivo d’orgoglio. La salute e il benessere del consumatore sono i capisaldi del nostro lavoro. L’acqua è sinonimo di vita, non esiste qualcosa di più prezioso e salvaguardare la sua purezza è la nostra ragion d’essere per poterla consegnare intatta alle generazioni future”. Tundo ha poi sottolineato l’impegno ambientalista della San Benedetto, ricordando che “dal 2009 abbiamo attivato la partnership con il Ministero dell’Ambiente e abbiamo intrapreso da allora uno studio sulla misurazione dell’impronta di carbonio per puntare ad una progressiva riduzione delle emissioni di gas effetto serra”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here