Johnson & Johnson è una multinazionale americana fondata nel New Jersey nel 1886, leader mondiale nella realizzazione di prodotti e dispositivi per le terapie chirurgiche e farmaceutiche, nonchè nella commercializzazione di prodotti di consumo per l’igiene personale; è organizzata in tre settori di Business: Farmaceutico, Medicale e Diagnostico, Largo Consumo.
Ogni giorno più di 120.000 dipendenti lavorano nelle 250 Aziende della Famiglia Johnson & Johnson, dislocate in 60 Paesi.
In Italia sono presenti tre aziende del Gruppo, ognuna delle quali rappresenta uno dei segmenti sopra citati:
- Janssen SpA (Settore Farmaceutico)
Marketing Company a Cologno M.se (MI); Sito Produttivo a Borgo San Michele (LT);
- Johnson & Johnson SpA (Settore Largo Consumo)
Marketing Company e Sito Produttivo a Santa Palomba, Pomezia (RM);
- Johnson & Johnson Medical SpA (Settore Medicale e Diagnostico)
Marketing Company a Pratica di Mare (RM) e Milano;
LA POSIZIONE:
Per la zona del Friuli – Venezia Giulia, Johnson & Johnson Medical Spa ricerca un/una Sales Representative da inserire all’interno della divisione Lifescan, da sempre impegnata nell’area della diabetologia.
Il Sales Representative è responsabile del fatturato di un’area geografica esclusiva (nella quale è residente o domiciliato), nei confini della quale gestisce a 360° la promozione e la vendita di una linea di prodotti rivolti alle strutture sanitarie. Si occupa sia degli spetti scientifici che di quelli economici, interfacciandosi con coloro che valutano il prodotto da un punto di vista tecnico (utilizzatori clinici e non clinici).
Inoltre ha la responsabilità di monitorare costantemente il mercato e la concorrenza, per applicare efficacemente le strategie della propria Divisione.
In particolare il Sales Representative dovrà:
- Occuparsi della promozione di prodotti specifici e strategici (inclusi nuovi prodotti) sui clienti HCP e farmacie assegnati;
- Preparare e trasmettere in sede le ipotesi di offerta per le gare di fornitura relative ai clienti gestiti;
- Raccogliere e discutere con la Posizione Superiore informazioni sull’evoluzione del mercato di riferimento proponendo le azioni che possano meglio supportare il raggiungimento degli obiettivi assegnati;
- Mantenere costantemente sotto controllo la situazione delle vendite della zona di riferimento, proponendo alla Posizione Superiore le necessarie azioni correttive;
- Trasferire periodicamente alla Posizione Superiore le analisi della situazione della zona di competenza;
- Previa condivisione e accordo con il responsabile, mantenere stretti contatti con i colleghi ed i business partner che operano in zona, al fine di assicurare un efficace approccio al cliente.
Conoscenze linguistiche: Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e buona conoscenza della lingua inglese parlata.
Conoscenze informatiche: Conoscenza del pacchetto Office (MS Word, MS Excel, MS Power Point)
Altre conoscenze:
- Ottime doti di comunicazione, creatività e problem solving;
- Predisposizione a lavorare in team e forte orientamento ai risultati;
- Predisposizione a lavorare in contesto internazionale.
Valuteremo anche profili disponibili al trasferimento nella zona di riferimento (Friuli – Venezia Giulia).