Psicofarmaci, droghe e soldi in cambio di sesso. Questa la dichiarazione di Bill Cosby, uno dei più noti attori comici americani (conosciuto in Europa per essere Cliff Robinson, capostipite di una delle famiglie da sit com più celebri del pianeta) che, una decina di anni fa, durante una testimonianza giurata aveva ammesso di aver drogato alcune donne per riuscire a fare sesso con loro. Si tratta di una dichiarazione giurata del 2005 che ora è nelle mani del New York Times e che fa riferimento ad una deposizione fatta da Cosby quando una ex dipendente della Temple University, Andrea Costand, gli aveva fatto causa e lo aveva denunciata dopo aver sostenuto di essere stata drogata e molestata dall’attore.
Il quadro che ne viene fuori è quello di un uomo capace di usare psicofarmaci e droghe con l’inganno per sfogare la caccia ossessiva alle giovani donne. Addirittura Cosby ha dichiarato di essere in grado di comprendere segnali non verbali di consesno ad avere rapporti sessuali definendo bugiarda una delle sue accusatrici.
Allora non si arrivò a una condanna perché Cosby, che oggi ha 78 anni, appianò ogni problema con un accordo extragiudiziale. Nel corso della deposizione, tuttavia, ammise di aver avuto rapporti con almeno cinque donne, ma negò qualsiasi tipo di abuso sessuale. L’anno scorso, però, hanno iniziato a spuntare, una dopo l’altra, donne che lo accusano di molestie sessuali e stupro. Ce ne sono almeno una trentina, alcune delle quali minorenni all’epoca degli abusi. Tutte quante dicono di essere state drogate a loro insaputa.
[…] La vicenda […]
[…] I fatti di luglio […]