Il prossimo ventotto luglio, nella sala stampa della Camera dei deputati è stata organizzata una conferenza stampa per discutere delle frodi e delle speculazioni nel mondo della farmacia e della filiera del farmaco.
All’appuntamento parteciperà, tra gli altri, il professore Maurizio Cini, ordinario del dipartimento di Farmacia e Biotecnologie dell’Università di Bologna. Il professor Cini ha redatto la proposta di legge n. 3036 su indicazioni dell’onorevole Russo, riguardante il commercio all’ingrosso dei farmaci.
«Mi sono occupato – dice in esclusiva a quellichelafarmacia – di apportare modifiche, più o meno grandi al decreto legge n. 219/2006 al fine di rendere più rigoroso il rilascio delle autorizzazioni alle aperture di distributori all’ingrosso di farmaci. Nella sostanza puntiamo a separare le due professionalità ma non a limitarne il lavoro».
E ancora: «Quello che succede oggi, nella galassia della filiera del farmaco arreca danno alla professione del farmacista. Un danno d’immagine al quale dobbiamo, per forza di cosa, porre rimedio. Mi auguro, e con me l’onorevole Russo, che la questione riguardante i farmaci mancanti, con l’approvazione di questo disegno di legge possa terminare o quanto meno diminuire».
La conferenza stampa, come anticipato, si terrà alle 11.30 presso la sala stampa della Camera dei Deputati il prossimo ventotto luglio.