Dose triplicata di paracetomolo: muore a 17 anni. Georgia Littlewood, secondo quanto riporta il Telegraph, aveva preso le compresse per curare un male di stomaco. Le aveva prese, però, con un dosaggio troppo alto: tre volte superiore a quanto solitamente consigliano i medici e le indicazioni. Questa disattenzione le è stata fatale.
La giovane si è sentita male ed è stata prontamente ricoverata in ospedale. I primi esami hanno evidenzaito gravi danni al fegato. Ventiquattro ore dopo è morta per “un’insufficienza epatica acuta a causa della tossicità del paracetamolo”.
I genitori della ragazza, disperati, hanno rilasciato un comunicato per denunciare la scarsa informazione sul tema: anche un farmaco così comune se assunto in modo sbagliato può uccidere.
«È possibile acquistare il paracetamolo nei supermercati, invece bisognerebbe metterlo in vendito solo nelle farmacie, dove si viene avvertiti anche dei pericoli. Vogliamo evitare che altre famiglie si trovino ad attraversare quello che stiamo passando noi. Se si prende più paracetamolo della dose raccomandata il corpo non può far fronte a questo».