Finge rapina in FARMACIA solo per essere arrestato: «Non so dove andare a dormire»

0
582

Oltre ai ladri, quelli veri, ci sono anche i ladri, quelli finti. E’ successo a Legnano dove un uomo di 42 anni è entrato in farmacia, senza armi e con il volto scoperto inscenando una rapina.

Le due farmaciste non credevano ai propri occhi: dinanzi a loro l’ombra di un rapinatore, poco convincente e che appena si teneva in piedi.

Lo hanno addirittura avvertito che avrebbero chiamato le forze dell’ordine. Lui ha aspettato che arrivassero per farsi arrestare: non aveva un posto dove andare. E soprattutto dove poter dormire.

Ma i poliziotti non lo hanno portato in carcere ma alla Caritas dove potrà mangiare e dormire.

«Ci siamo resi conto subito della situazione di quella persona – hanno poi detto le due farmaciste -: era talmente debole e poco credibile come rapinatore che non abbiamo neppure avuto paura».

Più tardi, ai poliziotti che lo portavano in commissariato, ha confessato tra le lacrime che erano due giorni che non mangiava e tre giorni che dormiva su una panchina. Gli agenti lo hanno rifocillato e alla fine il magistrato della procura della Repubblica di Busto Arsizio, vista la situazione, ha deciso di non rinchiudere l’uomo in carcere perché, in pratica, non ha mai minacciato nessuno.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here