Hon Lik, FARMACISTA inventore della sigaretta elettronica: «Presto sul mercato quella che farà bene»

0
1952

L’inventore della sigaretta elettronica, il farmacista Hon Lik, è sicuro: «Arriverà ben presto la e-cig che fa bene». 56 anni, farmacista di lungo corso e inventore. Da poco tempo ha venduto il brevetto della “sua sigaretta” elettronica.

Il dottore in un’intervista rilasciata al quotidiano Libero ha spiegato che la sigaretta elettronica, in futuro potrà avere svariati utilizzi. Ad iniziare già da quelli di oggi tipo il dispositivo bluetooth che è in grado di trasmettere allo smartphone dati come la quantità di nicotina consumata e tracciare le abitudini del proprietaria della e-cig.

In futuro l’uso sarà ancora più attivo. La sigaretta potrà leggere tramite il contatto con labbra e saliva dati fondamentali per la salute e la dieta dell’individuo. Per esempie, segnalare attraverso l’applicazione scaricata sul telefono, che è arrivato il momento di bere acqua o che la dieta del giorno è carica di grassi o povera di fibre. Addirittura che si è introdotto nell’organismo un elevato numero di zuccheri e che è il caso di chiamare il medico.

Un futuro “smart” per una delle invenzioni più redditizie degli ultimi cinquant’anni. Il brevetto di Lik è stato venduto per 10 milioni di dollari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here