Chiuse le farmacie per il ferragosto, ecco le raccomandazioni di Arianna Capri, vice presidente di Federfarma Verona che, attraverso un comunicato stampa ha voluto dare dei consigli a chi avrà bisogno di approvvigionamento medicinale nei prossimi giorni.
La dottoressa invita i pazienti, soprattutto chi convive con un disturbi cronico e gli anziani, a programmare il ritiro di farmaci in anticipo.
Durante tutto il periodo estivo consiglia Capri è buona prassi recarsi dal proprio medico di medicina generale per essere in grado di coprire, con le adeguate prescrizioni, i diversi periodi di vacanza: del paziente, del medico di medicina generale (che comunque è supportato dai turni di sostituzione) e della farmacia sotto casa, soprattutto per le persone con difficoltà motorie.
L’esperta ricorda anche che in caso di necessità è possibile rivolgersi al numero verde nazionale 800 189 521 per attivare il servizio gratuito di consegna a domicilio dei farmaci per i soggetti soli non deambulanti affetti da patologia cronica o grave, attivo dal lunedì al venerdì in orario diurno.